Famiglie in difficoltà, San Giuseppe avvia bando per il contributo fitti: aiuti fino al 24%

56

Un bando per assegnare contributi che andranno a integrare i canoni di locazione per il 2014. L’iniziativa che coinvolge l’ente di piazza d’Aosta parte dalla Regione Campania, che ha invitato il Comune ad attivare le procedure concorsuali previste. A dare la notizia è il quotidiano “Roma”.



«Pertanto – informano da San Giuseppe Vesuviano – si indice il bando in favore dei cittadini residenti, anche stranieri, che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica». Condizione necessaria per prendere parte alla selezione, quella di essere in regola con il pagamento dei tributi comunali. In particolare i partecipanti saranno divisi in due fasce: quelli della prima, con Isee inferiore a 12.800 euro circa, vedranno decurtate al 14% le spese di fitto; quelli della seconda, con Isee inferiore ai 18mila euro, beneficeranno di un abbattimento al 24%.

In caso di parità nelle graduatorie da formare si darà precedenza ai soggetti nei confronti dei quali risulti emesso provvedimento di rilascio dell’abitazione, ai nuclei familiari senza reddito, con ultrasessantacinquenni, monogenitoriali con figli a carico o con disabili.

comune san giuseppe

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE