Efficientamento energetico, la Regione “premia” San Giuseppe con 800mila euro


108

La città è l’unico Comune della Provincia di Napoli ad avere ottenuto dalla Regione un corposo finanziamento a riguardo delle politiche di efficientamento energetico. Merito del progetto presentato dalla Giunta di Vincenzo Catapano e dai tecnici dell’Ente che sono riusciti ad “entrare nelle grazie” di Palazzo Santa Lucia al fine di ridurre i consumi elettrici e di conseguenza anche le emissioni dannose per l’ambiente. In tal senso è il secondo finanziamento che San Giuseppe Vesuviano riceve in merito al progetto eco-elettrico e stavolta il contributo è di oltre 800mila euro, per la precisione 806.150,57 euro.



A consegnare lo stanziamento al primo cittadino è stato l’assessore regionale alle Attività Produttive, Fulvio Martusciello, che ha inserito i fondi per la città sangiuseppese in un intervento di accelerazione della spesa in cui sono stati “premiati” 13 Comuni della Campania per l’utilità delle opere messe in campo. Ed in questo caso la città vesuviana è l’unica della provincia partenopea ad avere meritato il finanziamento avvenuto attraverso i Fondi strutturali europei elargiti dall’istituzione campana. Un obiettivo, quello del sindaco Vincenzo Catapano, che punta infatti dritto all’Europa siccome Bruxelles chiede a tutte le città del continente unito di adeguarsi quanto prima alle direttive emanate per evitare gli sprechi energetici. E nel Napoletano, quanto meno sulla carta, San Giuseppe si trova al momento un passo in avanti.

«Dimostriamo ancora una volta – ha detto intanto l’assessore regionale, Fulvio Martusciello – grande attenzione nei confronti delle aree interne della Campania. Abbiamo infatti sbloccato fondi per oltre 10 milioni di euro a favore dei comuni delle aree interne di tutte le province. Facciamo ripartire lo sviluppo, rimettiamo in moto l’economia dimostrando la straordinaria attenzione che la Giunta Caldoro sta avendo, unica nella storia della‪ Regione Campania, per tutti i territori».

comune san giuseppe

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE