“Donare è…” solidarietà, incontro col gruppo Fratres per sensibilizzare alla donazione

144

Si è tenuto ieri presso il nuovo Centro Sociale di via San Francesco a Poggiomarino il primo convegno informativo sulla donazione di sangue ed organi organizzato dalla Fratres, associazione di volontariato a carattere nazionale ed ispirazione cristiana che a Poggiomarino opera sin dal 2002.
L’incontro, moderato da Mirko Vastola, giornalista de “Il Fatto Vesuviano”, è servito a tenere viva l’attenzione su un tema quanto mai attuale come quello della donazione come gesto di solidarietà e generosità. Oltre alle testimonianze dei donatori, dei volontari e delle persone impegnate nell’associazione, gli ospiti hanno potuto ascoltare il signor Giovanni Spiniello, presidente dell’Associazione AIDO di Avellino (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule), che ha cercato di promuovere il concetto di donazione come atto volontario, anonimo, gratuito e soprattutto responsabile, e della dottoressa Michela Farro, medico epatologo, già collaboratrice dell’associazione ASTRA (Associazioni Trapiantati di Fegato e cura delle malattie infettive), che ha edotto la platea circa circa l’importanza della donazione ed il superamento di quelle piccole paure e resistenze che ci bloccano davanti ad un gesto così semplice eppure così solidale.
Presenti, tra gli altri, il presidente del consiglio comunale Antonio Saporito, il governatore della Misericordia, Nicola Lossasso ed il Coordinatore Provinciale delle Misericordie, Pino Milone.



 

 

20141029_195327

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE