Campagna informativa differenziata, San Giuseppe offre lavoro a 5 giovani


138

Via alla formazione di una short list composta da giovani da avviare ad uno specifico laboratorio di Servizio Civile “Differenziamoci” volto a supportare le attività di competenza del Comune di San Giuseppe Vesuviano dal punto vista della sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e, in aiuto della guardie ambientali, anche ad evitare l’insorgenza di fenomeni tipici della Terra dei Fuochi.



Ognuno dei giovani da 18 a 29 anni che verrà prescelto riceverà un compenso di mille euro per l’attività svolta. In particolare gli obiettivi sono il erfezionamento del porta a porta, che si concretizza con la preparazione e consegna  porta a porta del materiale informativo realizzato dal Comune di San Giuseppe Vesuviano specifico per la singola necessità,  comprendendo, quindi, le famiglie che si avviano alla raccolta porta a porta e quelle per cui si attiva anche la raccolta del vetro; avvicinamento alla differenziata mista, che si concretizza con la preparazione e consegna  di materiale informativo realizzato dal Comune di San Giuseppe Vesuviano sulla raccolta differenziata mista, da effettuare in modalità di volantinaggio al di fuori delle zone coperte dalla differenziata porta a porta; riscontro delle attività, che si concretizzerà con il controllo dei punti di raccolta da effettuare durante le ore diurne.

Sono ammessi a partecipare alla costituzione della Short List i cittadini italiani, senza carichi penali pendenti, di età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti minimi richiesti dell’istruzione media superiore. La short list sarà più lunga rispetto ai cinque posti disponibili e sarà scorrevole per eventuali iniziative future. Le domande dovranno pervenire a mano o a mezzo raccomandata a/r, in busta chiusa entro e non oltre le ore 12 del 4 novembre all’indirizzo: Associazione AMESCI Via G. Porzio – Isola E3 Centro Direzionale – 80143 – Napoli.

differenziata

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE