Assistenza ai minori in difficoltà, bando di servizio civile a Nola

98

È stato pubblicato sul sito del Comune di Nola il bando relativo al progetto “Insieme si cresce” che selezionerà dieci volontari per il servizio civile.



I destinatari del progetto sono cento minori e la rete dei genitori che hanno chiesto assistenza al Comune. La finalità generale del progetto consiste nella realizzazione di una serie di interventi finalizzati al potenziamento dei servizi di assistenza ai minori, alla prevenzione del rischio di devianza e di emarginazione.

Gli obiettivi generali dell’iniziativa sono: favorire la sensibilizzazione nei confronti dei minori e delle famiglie di appartenenza e dell’ambiente cittadino; accogliere i minori e vigilare sulla loro incolumità; migliorare l’inserimento sociale e la qualità della vita umana; ampliare e migliorare la fruibilità del servizio; stimolare le capacità relazionali; fornire all’universo dei minori un’adeguata risposta sociale ai loro bisogni, espressi o inespressi, stimolandone risorse, idee e autonomie latenti.

nola

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE