Sul suo capo pendeva dal 29 agosto 2012 una ordinanza di sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari per rapina emessa dal tribunale di Nola, per questo motivo quando è stato fermato dai carabinieri ha mentito sulla propria identità ma i militari non si sono fatti ingannare e l’hanno immediatamente arrestato.
I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno tratto in arresto per false attestazioni sull’identità Raffaele d’Auria, 50 anni, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sottoposto a controlli mentre percorreva a piedi via Antonino Pio, nel capoluogo partemopeo. Mentre percorreva l’arteria, il 50enne ha intravisto da lontano i carabinieri e ha tentato la fuga per le vie limitrofe. I militari subito hanno capito che l’uomo aveva qualche cosa da nascondere e l’hanno rincorso e bloccato.
Durante le operazioni di identificazione ha fornito false generalità per non essere sottoposto all’ordinanza che pendeva sul suo capo e prevedeva la misura degli arresti domiciliari per rapina. Il 50enne così è stato arrestato è ora è in attesa di essere giudicato secondo il rito direttissimo.