Il primo cittadino Lello Abete e l’assessore ai Servizi educativi e all’infanzia Lucia Barra, in occasione del nuovo anno scolastico, hanno espresso gli auguri dell’Amministrazione ai Dirigenti Scolastici ed agli alunni, inviando loro una apposita lettera, di cui riportiamo il contenuto:

«In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, rivolgiamo i più sinceri auguri di buon lavoro a tutti gli studenti e ai loro genitori, ai dirigenti scolastici, ai docenti e al personale Ata delle scuole di ogni ordine e grado operanti del nostro comune. Il primo giorno di scuola lascia sempre ricordi indelebili. È un momento cruciale e decisivo della nostra vita, ricco di tenerezza e affetto, quindi l’augurio speciale va a tutti i bambini che affrontano per la prima volta questa importante avventura del sapere e dell’apprendere. Un sincero augurio di buon anno scolastico desideriamo rivolgerlo ai Dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale, che con il loro impegno, malgrado le tante difficoltà nelle quali devono operare, si prodigano ogni giorno per il bene della Pubblica Istruzione».

«La scuola è uno straordinario patrimonio per la nostra Italia, educa e forma le future generazioni con il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le parti in causa. Cari studenti, fate del tempo scolastico l’uso più corretto, assaporando con interesse il gusto della conoscenza, colorando le aule con il vostro entusiasmo, studiando bene per curare la vostra crescita umana, culturale e sociale, coltivando i vostri sogni e le vostre speranze per maturare in modo armonioso ed essere parte attiva nella società, portatori in prima persona dei valori di unità, solidarietà, legalità, democrazia, rispetto dell’altro e della diversità di genere, di religione, di convinzioni».

«Siate tenaci: non abbiate paura di credere in voi stessi e non smettete mai di costruire sulla roccia del sapere un mondo migliore. L’Amministrazione Comunale è al vostro fianco nel sostenere con il dialogo, l’incontro, la collaborazione tutte le iniziative e i progetti tesi a raggiungere insieme grandi risultati, consci di investire per il vostro futuro e quello dei nostri figli. A tutti un abbraccio e buon lavoro».

Il sindaco Abete1