Tutto il bello di Somma, “Sua Eccellenza Baccalà” ospita le Lucerne: ecco il programma


226

Quasi definitivo il programma della manifestazione Somma & Sua Eccellenza il Baccalà che si terrà presso l’Azienda Agricola Beneduce in via Fornari. Nelle serate aperte al pubblico, 27 e 28 settembre, gli stand espositivi con prodotti del territorio e della dieta mediterranea si apriranno alle 19,30.



Sempre alle 19,30 sarà possibile visitare l’Area Arte e Cultura dove ci saranno allestimenti sulla Villa Augustea di Somma Vesuviana curati dalla Proloco; sulle feste e tradizioni con la Festa delle Lucerne e le Feste della Montagna curate dall’associazione Festa delle Lucerne e Paranze di Somma; la mostra “Tre scatti per Somma” a cura degli studi fotografici di Somma; la mostra “BaccalArt” curata da Pietro Mingione e Gaetano Di Maiolo. Durante la visita si potrà assistere alle performances teatrali e musicali ideate dall’Associazione Il Torchio.

Alle 20 apriranno gli stands gastronomici curati dagli chef dei ristoranti vesuviani e sarà possibile degustare piatti a base di baccalà. Venerdi 26, invece, ci sarà un’anteprima con la Serata di Gala (su invito e non aperta al pubblico) alla quale parteciperanno autorità, giornalisti, addetti al settore, imprenditori locali con la presenza, insieme agli Chef dei Ristoranti del territorio, dello Chef Stellato Marianna Vitale del Ristorante SUD di Quarto. Intanto, è arrivato il Patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio concesso dal presidente Ugo Leone.

lucerne

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE