Torneo di bocce Aics a Piano del Principe: successo per la finalissima


403

Nella serata di lunedì, nel giorno della festività della Beata Vergine Maria, si è concluso brillantemente l’annuale finale del torneo Bocciofilo presso l’Aics di Piano del Principe, zona periferica di San Giuseppe Vesuviano, a ridosso di Poggiomarino.



Tale evento, diventato ormai irrinunciabile nell’area vesuviana, vista la grande attenzione che sta ricevendo da qualche anno a questa parte, non a caso, un lungo serpentone di auto, ha letteralmente invaso la strada che conduce alla sede dell’Associazione. «Se prima poteva essere considerata una semplice kermesse bocciofila, un semplice passatempo, oggi è diventata un’autentica realtà sportiva», commenta Antonio Casillo, commerciante,  presidente dell’Associazione Aics che con tanto amore ed abnegazione si prodiga ogni anno affinché la manifestazione riesca sempre nel modo migliore. Il torneo è iniziato il 25 agosto con ben 32 coppie di partecipanti, provenienti da tutta la Campania, ha vinto brillantemente la coppia composta da Antonio Noviello e Antonio De Angelis della federazione di Salerno, (nella foto con il presidente Antonio Casillo) che ha prevalso sulla coppia  pur brava , Saverio Pagani e De Rosa Giuseppe , proveniente dalla federazione di Napoli.

I vincitori hanno vinto 2 tv color  grandi, mentre i secondi hanno vinto lo stesso 2 Tv color di medie dimensioni, al terzi classificati due telefonini. Ottima l’organizzazione curata da Luigi Prisco e da Alfonso Perillo. Al termine della gara grande soddisfazione dei vincitori, in quanto hanno dovuto superare avversari ben preparati, baci a abbracci per tutti, grande festa per questo sport che dapprima veniva etichettato lo sport adatto agli anziani, ma ha visto in questa occasione una massiccia rappresentanza di giovani. Arrivederci al prossimo anno.

bocce

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE