Ad Ottaviano si sta consolidando negli anni una tradizione alla quale la popolazione si sta affezionando sempre di più, è la manifestazione Oktoberleo – Festa Della Birra, organizzata dai ragazzi del Leo Club San Giuseppe Vesuviano, Paolo Di Mauro. Ormai arrivati alla quarta edizione i soci del Leo Club, guidati dal presidente Antonio Coppola e dal vicepresidente Francesco Maria Ugliano, quest’anno hanno deciso di ampliare l’evento prolungandolo fino a 3 giornate e creando un ricco e variegato programma.

La motivazione per la quale quest’anno l’Oktoberleo si propone come evento epocale è data non solo dalla grande energia che caratterizza tutti i componenti del Club, ma soprattutto dalla fitta rete di collaboratori che è stata creata per l’occasione. La squadra vincente degli organizzatori sarà infatti composta dai soci del Leo Club affiancati dal Forum dei Giovani di Ottaviano e da tutta l’Amministrazione Comunale. Le 3 giornate, durante le quali si cercherà di ricreare il clima festoso della manifestazione tedesca, si svolgeranno a piazza Municipio il 25-26-27 settembre e saranno incentrate su cibo, musica, divertimento e solidarietà. Pezzo forte della manifestazione naturalmente sarà la birra, rigorosamente alla spina, in tutti i formati, numerosi gusti e gradazioni. Panini con salsiccia, porchetta e numerosi contorni saranno venduti come accompagnamento alle bevande. La manifestazione sarà aperta dalla serata conclusiva del “Giovediamoci” del 25 settembre, durante la quale si mangerà a prezzi speciali e si ballerà a ritmo di musica disco; si continuerà il venerdì con l’esibizione dal vivo di alcune band locali che saranno protagoniste del Contest musicale; nel corso del gran finale del sabato ci si sfiderà a suon di karaoke e si assisterà alla presentazione della squadra di pallavolo Gis Ottaviano che milita nel campionato nazionale serie B2.

Obiettivo principale della manifestazione resta ovviamente la solidarietà e il servizio civico; il ricavato del Oktoberleo sarà infatti utilizzato per il progetto del presidente Distrettuale Luigi Delle Cave “Leo Citizen Territori in Movimento” mediante il quale i soci del Leo Club San Giuseppe Vesuviano Paolo Di Mauro riqualificheranno in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale diretta dal sindaco Luca Capasso, alcune aree del territorio ottavianese corredandole di attrezzature e strumenti necessari a migliorare la loro vivibilità e fruibilità. Collaborazione, creatività, divertimento, servizio, solidarietà, queste le parole chiave di un evento che non delude mai le aspettative riaffermandosi anche quest’anno come la più gioiosa e sensazionale Festa della Birra Di Ottaviano.

Vol. Leo Beneficenza