Torna l’Oktoberleo, 3 giorni di Festa della Birra per sostenere la riqualificazione di Ottaviano


300

Ad Ottaviano si sta consolidando negli anni una tradizione alla quale la popolazione si sta affezionando sempre di più, è la manifestazione Oktoberleo – Festa Della Birra, organizzata dai ragazzi del Leo Club San Giuseppe Vesuviano, Paolo Di Mauro. Ormai arrivati alla quarta edizione i soci del Leo Club, guidati dal presidente Antonio Coppola e dal vicepresidente Francesco Maria Ugliano, quest’anno hanno deciso di ampliare l’evento prolungandolo fino a 3 giornate e creando un ricco e variegato programma.



La motivazione per la quale quest’anno l’Oktoberleo si propone come evento epocale è data non solo dalla grande energia che caratterizza tutti i componenti del Club, ma soprattutto dalla fitta rete di collaboratori che è stata creata per l’occasione. La squadra vincente degli organizzatori sarà infatti composta dai soci del Leo Club affiancati dal Forum dei Giovani di Ottaviano e da tutta l’Amministrazione Comunale. Le 3 giornate, durante le quali si cercherà di ricreare il clima festoso della manifestazione tedesca, si svolgeranno a piazza Municipio il 25-26-27 settembre e saranno incentrate su cibo, musica, divertimento e solidarietà. Pezzo forte della manifestazione naturalmente sarà la birra, rigorosamente alla spina, in tutti i formati, numerosi gusti e gradazioni. Panini con salsiccia, porchetta e numerosi contorni saranno venduti come accompagnamento alle bevande. La manifestazione sarà aperta dalla serata conclusiva del “Giovediamoci” del 25 settembre, durante la quale si mangerà a prezzi speciali e si ballerà a ritmo di musica disco; si continuerà il venerdì con l’esibizione dal vivo di alcune band locali che saranno protagoniste del Contest musicale; nel corso del gran finale del sabato ci si sfiderà a suon di karaoke e si assisterà alla presentazione della squadra di pallavolo Gis Ottaviano che milita nel campionato nazionale serie B2.

Obiettivo principale della manifestazione resta ovviamente la solidarietà e il servizio civico; il ricavato del Oktoberleo sarà infatti utilizzato per il progetto del presidente Distrettuale Luigi Delle Cave “Leo Citizen Territori in Movimento” mediante il quale i soci del Leo Club San Giuseppe Vesuviano Paolo Di Mauro riqualificheranno in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale diretta dal sindaco Luca Capasso, alcune aree del territorio ottavianese corredandole di attrezzature e strumenti necessari a migliorare la loro vivibilità e fruibilità. Collaborazione, creatività, divertimento, servizio, solidarietà, queste le parole chiave di un evento che non delude mai le aspettative riaffermandosi anche quest’anno come la più gioiosa e sensazionale Festa della Birra Di Ottaviano.

Vol. Leo Beneficenza

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE