Sannino analizza la situazione del Napoli


195

Il Napoli Calcio non sta vivendo un momento molto esaltante. La pausa delle Nazionali hanno innescato nuove polemiche che alla fine si sono rivelate piuttosto fantasiose. La situazione è molto complicata, non c’è dubbio.



Il malumore dei tifosi è ormai cosa risaputa. A far infuriore i tifosi azzurri sono state prima di tutto le scelte societarie in tema mercato. Il club di De Laurentiis in effetti non si è reso protagonista di operazioni in entrata di particolare rilievo e poi l’eliminazione dai preliminari di Champions League hanno fatto il resto. L’accesso alla competizione europea sarebbe valsa, con ogni probabilità, l’arrivo di un giocatore dal nome blasonato, su tutti Fellaini, ma purtroppo tutto ciò non è stato possibile proprio per non andare ad intaccare quella solidità finanziaria che il patron partenopeo ha sempre elogiato. Ora che il primo obiettivo stagionale è praticamente saltato è necessario concentrarsi sul campionato e magari cercare di fare in modo di far ritornare un po’ di entusiasmo nella piazza con una serie di risultati positivi.

Sulla situazione dei campani ha detto la sua anche Beppe Sannino, da poco rientrato in Italia dopo l’esperienza nel Watford. A Radio Crc ha dichiarato:  “Iniziare il campionato con una vittoria vuol dire poco, credo che il Napoli dovrà gestire bene il campionato. Bisogna metabolizzare l’uscita in Champions League e concentrarsi sul campionato. Una squadra è sempre l’immagine del suo allenatore, la mentalità che si imprime al gruppo è fondamentale. È importante dare la carica giusta, ogni allenatore ha la sua personalità ma io preferisco chi è carismatico. Hamsik? Ha fatto vedere il meglio quando era più libero di spaziare, è un giocatore intelligente e deve trovare il suo posto ideale”.

Insomma, secondo il tecnico originario di Ottaviano, fondamentale per Rafa Benitez riuscire a dare una continuità alla vittoria conquistata in extremis a Marassi contro il Genoa. Domenica al San Paolo per la seconda giornata arriverà il Chievo Verona di Corini. Guardando le quote Serie A su paddypower.it non dovrebbero esserci particolari problemi per il Napoli nell’incamerare altri tre punti. I tifosi partenopei lo sperano.

385929header

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE