Rifiuti a Fornillo, replica da Terzigno: «Nessuna discarica abusiva dopo nostra bonifica»

62

«L’Ufficio Tecnico Comunale terzignese, congiuntamente alla ditta affidataria del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani a Terzigno, ha effettuato un minuzioso sopralluogo sia in via Verdi che in via Fornillo, rilevando e fotografando pochissimi rifiuti disseminati lungo le zone», è quanto fa sapere il Comune di Terzigno in seguito ad una denuncia dei comitati civici locali.



«Non si é riscontrato alcun cumulo d’immondizia rilevante da potere, addirittura, essere configurato come discarica – continua la nota – Questi rifiuti, purtroppo, sono rilasciati da alcuni incivili che preferiscono lanciare i propri sacchetti  dal finestrino della propria auto, anziché depositarli più comodamente davanti alle loro abitazioni. Per ciò che riguarda l’area di via Fornillo in particolare, essendo poche le abitazioni presenti, per giunta solo all’inizio di tale arteria cittadina, e trovandoci, invece, in presenza di ampi ed estesi appezzamenti di terreno, forse sarebbe il caso di educare ed “invitare” i proprietari di questi ameni “luoghi di campagna” a non lanciare o a non depositare rifiuti ai margini del suddetto percorso viario».

pulizia fornillo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE