Il poggiomarinese Matthew Lamberti trionfa al Baiano Music Festival


603

C’è gloria anche per un poggiomarinese al Festival Canoro di Baiano: si tratta di Matthew Lamberti, poggiomarinese di nascita attualmente risiedente a Quadrelle, già protagonista del Gospel Quintet del Teatro San Carlo di Napoli, e già conosciuto in paese per le sue diverse esibizioni da tenore.
Lamberti ha vinto la gara per il miglior testo inedito con la sua interpretazione della canzone “Di te m’innamoro”, scritta da Luigi Polge. Un brano che è stato considerato dalla giuria molto significativo, poichè affronta il difficile tema della dislessia: una difficoltà specifica di apprendimento che riguarda la capacità di leggere e scrivere in modo corretto e fluente, per cause che  non possono essere ricondotte a insufficienti capacità intellettive, a mancanza di istruzione, deficit sensoriali o influenze esterne. In Italia, si calcola che ne sia afflitta il 3-4% della popolazione scolastica.



 

Immagine

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE