PoggioComics, centinaia di appassionati alla fiera del fumetto

123

Fumetti, giochi, tornei, spettacoli, conferenze, ma anche sport, cosplay, musica, artisti dalla matita magica e ospiti di rilievo internazionale, sono stati gli ingredienti vincenti della prima edizione di “PoggioComics”, la fiera del fumetto organizzata dai ragazzi del Forum dei Giovani di Poggiomarino.
La kermesse gratuita, conclusasi ieri sera dopo due giorni in cui l’affluenza è stata sempre numerosa e costante, è riuscita a trascinare negli spazi del I Circolo Didattico di via Roma centinaia di persone di ogni età, coinvolgendo nelle varie attività nuove generazioni di appassionati e vecchi patiti, tutti uniti dalla voglia di cercare il simile, il punto di incontro o anche solo, perché no, dalla curiosità. A dimostrazione del fatto che Poggiomarino, con buona volontà ed organizzazione, ha le potenzialità per essere un paese catalizzatore, capace di trattenere i nostri ragazzi ed attirarne altri dalle zone limitrofe.
«E’ stata una bellissima, entusiasmante esperienza», ha commentato a margine dell’evento Luigi Cutolo, il presidente del Forum, «non solo si è cercato di portare il mondo del fumetto a Poggiomarino, ma si sono poste le basi per un più ampio concetto di crescita giovanile e culturale per i nostri ragazzi. Il PoggioComics è stato solo il punto di partenza per quella che sarà un’aggregazione costante e seria. Ringrazio tutti quelli che sono venuti a trovarci, e quanti hanno collaborato per la riuscita della manifestazione».



 

10646857_10202936337631679_7336380232717532007_n

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE