Parte domani l’edizione 401 della Fiera Vesuviana, 9 giorni di eventi: ECCO IL PROGRAMMA


437

Tutto pronto per la partenza prevista domani dell’edizione numero 401 della Fiera Vesuviana: San Gennaro diventerà per 9 giorni il cuore dell’area con eventi gastronomici, politici, di festa e gli occhi puntanti ai cavalli così come succedeva nei tempi antichi. In basso il programma completo degli eventi.



SABATO 13 SETTEMBRE: Ore 17.00 Piazza Margherita, S. Gennaro Vesuviano – Accoglienza Autorità ed Ospiti, Sfilata Banda Musicale; Ore 17.30 Chiesa Conventuale dei Frati Minori – messa solenne, presiede il Vescovo della Diocesi di Nola, Arcivescovo Mons. Beniamino Depalma; Ore 18.30 Emiciclo del Convento Francescano – cerimonia d’investitura del catapano Sig. Mario Chiarolanza artigiano; Ore 19.00 corteo storico. Quadro storico: Scipione Pignatelli dona il Convento e fonda la Fiera a cura dell’I.S.I.S. “CARAVAGGIO” di San Gennaro Vesuviano. Partecipano al Corteo Storico gli allievi della Direzione Didattica “Luigi D’Avino” e dell’Istituto Comprensivo “Biagio Cozzolino”, la Banda musicale e la rappresentanza delle Giacche Verdi. Processione del santo patrono, con la partecipazione dei Sindaci dei Comuni dell’Area Vesuviana, autorità religiose, civili e militari. Sfilata di Carrozze d’Epoca; Ore 20.00 Quartiere fieristico – inaugurazione 401^ fiera vesuviana: Taglio del nastro e ingresso in Fiera.Intronizzazione della statua di S. Gennaro V. e M. nell’apposito gazebo e inizio della raccolta di firme per il riconoscimento del Convento come bene religioso e culturale da tutelare e della raccolta di fondi per il restauro. Saluto d’apertura con Brindisi inaugurale e degustazione della torta “Fiera Vesuviana” offerta dal Ristorante “La Perla”. Inaugurazione saloni specializzati: Enogastronomia Vesuviana, Vesuvianbook, Salone dell’Artigianato e Salone del Cavallo.  Inaugurazione della mostra allestita in Sala Convegni in collaborazione con l’Associazione Culturale MEGARIS sulla VITA DI ENRICO CARUSO curata da Carlo Postiglione e da Aldo De Gioia; Ore 20,00 Teatro in Fiera: Esibizione del Gruppo RAP “DUBBI” con Mc New, Salas, e Jyl; Ore 20.00 Campo di equitazione – Visita alle postazioni e alla fattoria. Presentazione delle Razze Equine autoctone della Regione Campania; Ore 20,30 Salone Enogastronomico – SCULTURE VEGETALI a cura dello Chef Domenico Lucignano e del Barman Gianni Amato dell’Associazione AIBES (Associazione Barman & Sostenitori). Team Campania Competition (Unione Regionale Cuochi Campania) con il manager dell’Associazione Giuseppe Spina ed il Capitano della squadra Ciro De Marino presentano: VASSOIO DA GARA DI CUCINA FREDDA per otto persone e PIATTI DA RIPORTO. (Padiglione di rappresentanza – posti limitati e ad invito); Ore 21,00 Campo di Equitazione: Spettacolo Equestre a cura di Luciano Messina ed Olimpia Conte.

DOMENICA 14 SETTEMBRE: Ore 09,00 Piazza Margherita – SPORTINFIERA – Manifestazione pluridisciplinare di SPINNING CYCLE EVENT a cura di Freedom Bike e Fit Village, TORNEO DI PALLAVOLO a cura di A.S.D. Volley S. Gennaro; in palestra comunale PALLA TAMBURELLO; Ore 17,30 Sala Convegni: Presentazione del libro di Carmine Cimmino “LA FILOSOFIA NAPOLETANA DEI MACCHERONI”; Ore 19,00 Area Sagre: A cura della Pro Loco San Gennaro Vesuviano SAGRA DEL SOFFRITTO; Ore 19,30 Sala convegni – Convegno su “Le Fattorie Didattiche – Una opportunità per le Aziende Agricole di qualità”. Introduce: Luigi Di Maria, direttore testata giornalistica Obiettivo – Campania Sapori e Tradizioni. Intervengono: Dott. Giampaolo Parente, dirigente Assessorato Agricoltura Regione Campania; On Mario Casillo, Consigliere Regionale; Salvatore Malerba, imprenditore agricolo; Antonio Pepe, imprenditore agricolo; Dott.ssa Agr. Carmen Corso; Dott. Agr. Luigi Daina. Moderatore dott. Giuseppe Giorgio, giornalista e sociologo; Ore 20,00 Campo di equitazione – Presentazione delle Razze Equine autoctone della Regione Campania; Ore 20,00 Teatro in Fiera – Spettacolo di balletti “IN MEMORIAM …”, a cura dell’Accademia di Arte e Spettacolo “SPAZIO DANZA” di San Gennaro Ves., diretta da Rosa Varriale e Francesco Imperatore; Ore 20,30 Salone Enogastronomico – Lo Chef Fabio Ometo, executive del Palazzo Donn’Anna a Posillipo e lo Chef Antonio Tecchia, executive della Tenuta Leone di Calvanico (SA), interverranno in rappresentanza dell’Associazione Cuochi dei Monti Equani e Lattari con una originale elaborazione di un menù gourmet. Menu Entrée: profumo e sentore in due cucchiai. Scottato di tonno pinna gialla con crema d’aglio dolce con concassé di pomodoro San Marzano, fiori di basilico ed origano fresco. Minestra di pasta con patata sarnese al profumo di crostaceo. Secondo: cubo di maialino cotto lentamente sottovuoto, zeppolina di astice in tempura al basilico su salsa agrodolce, pirulette di broccolo napoletano, salsa papaccelle. Dessert: due-sapori, bombon di ricotta con cuore di gelée ai fichi, sablée alle noci con salsa limo lampo. (Padiglione di rappresentanza – posti limitati e ad invito); Ore 21,00 Campo di equitazione – Dimostrazione Alta Scuola Equestre. Spettacolo Equestre a cura di Luciano Messina ed Olimpia Conte.

LUNEDÌ 15 SETTEMBRE: Ore 17,30 Sala Convegni – LA RISTORAZIONE: CRITICITÀ DI UN COMPARTO LIBERALIZZATO a cura dell’Unione Regionale Cuochi Campani. Intervengono: il Prof. Luigi Vitiello, Presidente U.R.C.C.; il Prof. Gaetano Riccio Presidente Onorario U.R.C.C.; il Presidente, lo chef Raimondo Di Cristo e il Presidente Onorario, Dott. Ciro Abilitato, dell’Ass. Cuochi Torre del Greco area Nolana e Vesuviana; lo chef Antonio Nunziata; lo chef Giuseppe Spina, Executive chef del “Castello di Limatola”; Moderatore: Cav. Pietro Montone; Ore 19,30 Campo di equitazione – in sella, approccio al mondo Equestre, a cura del Centro Ippico Arabian Heart di Andrea Dello Iacono; Ore 19,30 Area Sagre: Degustazione di ‘O PER’ E ‘O MUSS’ a cura di NOI POLIZIA; Ore 19,30 Sala Convegni – Presentazione del libro “TRA VULNERABILITÀ E RESILIENZA: IMMAGINI DI TRANSIZIONE SOCIO-ECONOMICA IN UN’AREA DELLA CAMPANIA”, Loffredo Editore, a cura del Ch.mo Prof. Natale Ammaturo dell’Università degli Studi di Salerno e Presidente del Centro Studi “Michele D’Avino” di San Gennaro Vesuviano. A seguire performance poetica di Vincenzo Marrazzo, in arte El poeta del Corazòn; Ore 20,00 Campo di equitazione – Presentazione delle Razze Equine autoctone della Regione Campania; Ore 20,00 Teatro in Fiera – Concorso di bellezza con elezione di MISS CINEMA OK e MISS FIERA VESUVIANA a cura di Accademia Italiana dello Spettacolo, Cinema e TV – Ospite Carmen Palmieri “Esibizione Live”; Ore 20,30 Salone Enogastronomico. Elaborazione dello Chef Ciro De Marino, executive della Tenuta San Domenico di Capua, in rappresentanza dell’Associazione A.C.C. (Associazione Cuochi Caserta) . Menù: Entrè: Sfera di polpo con pane nero di seppia su crema di patate e profumo di mirto; Capocollo di maialino nero casertano cotto a bassa temperatura con scarola e fonduta di Castelmagno, nocciole e papaccelle. Mousse di lamponi. (Padiglione di rappresentanza – posti limitati e ad invito). Intrattenimento Musicale del Gruppo STELLA VESUVIANA di Mimì Falciano: SUONI E CANTI DELL’ORIENTE VESUVIANO; Ore 21,00 Campo di Equitazione – Esibizioni ARABI IN LIBERTÀ a cura di Andrea Dello Iacono del Centro Ippico “Arabian Heart”.

MARTEDÌ 16 SETTEMBRE: Ore 17,00 Campo di Equitazione: PALIO DELL’ASINO a cura del Centro Ippico “San Gennaro”; Ore 18,30 Sala convegni – Conferenza degli ingg. Claudio Testera e Luigi Acquaviva sul tema: PAES: FUTURO ENERGETICO NEL NOSTRO TERRITORIO, a cura di UNI TRE San Gennaro Vesuviano; Ore 19,00 Area Sagre – Sagra di “Spaghetti noci e nocelle, a cura delle GIFRA; Ore 19,30 Campo di equitazione – in sella, approccio al mondo Equestre, a cura del Centro Ippico Arabian Heart di Andrea Dello Iacono; Ore 20,30 Sala Convegni – ARTIGIANATO: TUTELA E VALORIZZAZIONE, FAVORENDO PROGETTI IN START UP. Interventi: On Pietro Maisto Cons. Regionale, Pres. Gruppo Consiliare; Dott. Alessandro Limatola vice pres nazionale CLAAI; Dott. Achille Capone responsabile rapporti istituzionali CLAAI; Rag. Gianfranco Parisi responsabile PUNTO CLAAI San Gennaro Vesuviano; Sig. Carmine Allocca, Vice Sindaco e Assessore alle Attività Produttive del Comune di San Gennaro Ves.; Moderatore Dott. Ermanno Corsi, Presidente Emerito Ordine dei Giornalisti; Ore 20,00 Campo di equitazione – Presentazione delle Razze Equine autoctone della Regione Campania; Ore 20,00 Teatro in Fiera: Spettacolo di Balletti “MONDO DANZA IN MUSICA” a cura della Scuola “Mondo Danza” Diretta da Michela Saviano e Manuela Moccia. Ore 20,30 Salone Enogastronomico. Elaborazione dello Chef Giuseppe Spina, executive del Castello di Limatola di Benevento, in rappresentanza del Team Campania Competition. Menu’ – entres: lecca lecca al parmigiano e fiori di campo, fagotto di fillo broccoli e laticauda, rotolino di zucchina e provola d’Agerola. Primo: speghettone di pasta fresca con sconcigli, pomodorini pizzuttelli e salicornia. Secondo: trancetto di merluzzo neropane e guancialino su cremina di patata menta e limone. (Padiglione di rappresentanza – posti limitati e ad invito).

MERCOLEDÌ 17 SETTEMBRE: Ore 09,00 Piazza Margherita – Accoglienza Allievi Scuole a Cura della GIFRA di San Gennaro Vesuviano. Visita sede storica della Fiera ed area monumentale; Ore 10,00 Quartiere Fieristico. Le Scuole in Fiera. Laboratori Didattici; Laboratori alimentari; Esperimenti e manipolazioni; Fattorie Didattiche; Visita alla serra; Visita al Campo di equitazione; Mascalcia e Selleria; In Sella, approccio al mondo del cavallo. Ore 17,30 Sala Convegni – INNOVAZIONE E TURISMO – Una alternativa al declino della tradizionale nocicoltura vesuviana – Interviene: l’On. Pasquale Sommese Assessore della Regione Campania al Turismo e al Personale; il Dott. Agr. Eugenio Cozzolino; il Dott. Giuseppe Calcagni, Amministratore Besana S.p.A.; Moderatore: Dott. Antonio Russo, Sindaco di San Gennaro Vesuviano. Ore 19,00 Area Sagre – SAGRA DELLA TRIPPA a cura di Le Contrade; Ore 20,00 Sala Convegni, Area Vesuvianbook – Presentazione del libro di Stefania Spisto “I PROTAGONISTI” a cura di Sergio D’Alessio; Ore 20,00 Campo di equitazione – Presentazione delle Razze Equine autoctone della Regione Campania; Ore 20,00 Teatro in Fiera -“Le Fate di Arianna” in collaborazione con “Associazione Salvabambini” e “Esperti in manovre di rianimazione e disostruzione” presentano “SAPER AGIRE PER INTERVENIRE”; Ore 20,30 Salone Enogastronomico – Elaborazione gastronomica dello Chef Luigi Vitiello, presidente dell’Associazione Cuochi di Avellino, nonché Presidente dell’Unione Regionale Cuochi. La serata è allietata da un intermezzo musicale del gruppo “VINNY MAX ANIMATION”. (Padiglione di rappresentanza – posti limitati e ad invito); Ore 20,30 Campo di Equitazione – RUNNING a cura delle Giacche Verdi – Rappresentanza Campana.

GIOVEDÌ 18 SETTEMBRE: Ore 07,30 Fiera Equina – Mostra mercato tradizionale del cavallo; Ore 09,00 Piazza Margherita – Accoglienza Allievi Scuole a Cura della GIFRA di San Gennaro Vesuviano. Visita sede storica della Fiera ed area monumentale. Ore 10,00 Quartiere Fieristico. Le Scuole in Fiera. Laboratori Didattici; Laboratori alimentari; Esperimenti e manipolazioni; Fattorie Didattiche; Visita alla serra; Visita al Campo di equitazione; Mascalcia e Selleria; In Sella, approccio al mondo del cavallo. Ore 11,30 Teatro in Fiera – CONCERTO POP LIVE a cura dell’Associazione Musicale “Karol Woitila” di San Gennaro Vesuviano. Ore 18,30 Sala convegni – SICUREZZA ALIMENTARE – PREVENZIONE, STRUMENTI E STRATEGIE – Interviene il Commissario, Dott. Antonio Limone, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno; l’On Michele Schiano di Visconti, presidente della Commissione Regionale Sanità; il Dott. Nicola Massimo Trinchese, dirigente medico del dipartimento di prevenzione ASL NA3 SUD; il Dott. Luciano Pignataro, giornalista de “Il Mattino”; il Dott. Giuseppe Credendino, Amministratore gruppo GVC; il Dott. Mario Grasso, Direttore CIA. Moderatrice: Dott.ssa Albina D’Alessandro, Presidente della testata giornalistica “Obiettivo – Campania Sapori e Tradizioni”. Ore 18,30 Teatro in Fiera – OMAGGIO A POETI, SCRITTORI, E SAGGISTI di SAN GIUSEPPE VESUVIANO a cura di Vesuvianbook in collaborazione con le Associazioni Culturali di San Giuseppe Vesuviano e dell’Amministrazione comunale di San Giuseppe Vesuviano. Ore 19,00 Area sagre – Il COPPETIELLO a cura di LE FATE DI ARIANNA. Ore 20,00 Campo di equitazione – Rassegna Cavalli Campani. Ore 20,30 Salone Enogastronomico – Elaborazione gastronomica delle Lady Chef con la partecipazione delle Chef Pina Franzese, Lucrezia Mosca e Pina D’Addelio. Menù – Entres: bocconcino di tacchinella su crostone di farina di mais e cremolata di verdure al pallagrello. Primo: risottino alla barbabietola con carpaccio di baccala, zeste di limoni e polvere di seppia. (Padiglione di rappresentanza – posti limitati e ad invito). Ore 21,00 Campo di equitazione – ARABIAN SHOW a cura di ARABIAN HEART.

VENERDÌ 19 SETTEMBRE: Ore 07,00 Diana di Fuochi pirotecnici in onore del Santo Patrono. Ore 07,30 Fiera Equina – Mostra mercato tradizionale del cavallo. Ore 09,00 Piazza Margherita – Accoglienza Allievi Scuole a Cura della GIFRA di San Gennaro Vesuviano. Visita sede storica della Fiera ed area monumentale. Ore 10,00 Quartiere Fieristico. Le Scuole in Fiera. Laboratori Didattici; Laboratori alimentari; Esperimenti e manipolazioni; Fattorie Didattiche; Visita alla serra; Visita al Campo di equitazione; Mascalcia e Selleria; In Sella, approccio al mondo del cavallo. Ore 17,30 Chiesa Conventuale di S. Gennaro in Piazza Margherita – Celebrazione solenne della Festa del Santo Patrono S. Gennaro Vescovo e Martire. Ore 18,30 Sala Convegni. Convegno su ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE: SBOCCHI E PROBLEMATICHE. Organizzato dal CONITP. Interventi: Dirigente Virginio Ferrara, dir. scol. Vincenzo Falco; dir. scol. Sabato De Stefano dell’IPSAR “Carmine Russo” di Cicciano; dir. scol. Gianni De Rosa preside del ISIS “Torrente” di Casoria; dir. scol. Anna Maria Papa, ISIS “Graziani” di Torre Annunziata., dir. scol. Vincenzo Ciotola, presidente associazione nazionale presidi; dir. scol. Giuseppe Santangelo preside IPSEA “Giustino Fortunato” di Angri; dir. scol. Rosa Rosanna IPSSEOA “Pittoni” di Pagani. Moderatore: Prof. Salvatore Aliperti dell’Istituto Prof. Alberghiero “G.Rossini” di Napoli-Bagnoli. Ore 19,00 Area Sagre – Sagra del TARANTIELLO, a cura dell’Associazione parrocchiale Ss. Gioacchino ed Anna. Ore 19,30 Sala Convegni, Area Vesuvianbook – Associazioni Archeologiche di volontariato, una risorsa per il territorio nolano e per il circondario: attività, prospettive e divulgazione delle conoscenze – Con “Amedeo Maiuri” di Avella, “Terra di Palma” di Palma Campania, “Terramare 3000” di Poggiomarino, “Oreale” di Casamarciano; “Saperincampania” di Nola. Moderatrice Carola Russo. Ore 19,30 Campo di Equitazione – Concorso Nazionale TALENTI E CAVALLI. Giuria presieduta da Antonio Giarola – Direttore artistico e regista del Galà d’oro di Fieracavalli Verona – affiancato da Dario Milanese, aiuto regista del Galà, e Bartolo Messina, direttore artistico del talent e Consulente di Fieracavalli. Presentatore ed anchorman della manifestazione Nico Belloni, presenter ufficiale del talent e consulente di Fieracavalli Verona. Ore 20,00 Teatro in Fiera – Spettacolo di Balletti “DANZANDO IN FIERA” a cura del Centro Studi Artistici “ARS NOVA DANZA” di Adele Fabbrocino. Ore 20,00 Campo di equitazione – Presentazione delle Razze Equine autoctone della Regione Campania. Ore 20,30 Salone Enogastronomico – Associazione Cuochi Torre del Greco Area Vesuviana- Nolana e Striano-Sarnese, neonata Associazione col maggior numero alto numero di iscritti nella Campania. Elaborazioni degli Chef Antonio Nunziata, Raimondo Di Cristo, Alfonso Falanga. Elaborazione di menù a base di specialità tipiche delle terre campane. Intermezzo musicale del maestro Ermanno Pastore e del suo gruppo “I SONMÒ” offerto agli ospiti del Salone Enogastronomico. (Padiglione di rappresentanza – posti limitati e ad invito). Ore 21,00 Campo di Equitazione – SPECIAL EVENT MONTA DA LAVORO VELOCE a cura di ASD Longobardi Horses Team, Fitetrec ANTE.

SABATO 20 SETTEMBRE: Ore 09,00 Piazza Margherita – Accoglienza Allievi Scuole a cura della GIFRA di San Gennaro Vesuviano. Visita sede storica della Fiera ed area monumentale. Ore 10,00 Quartiere Fieristico. Le Scuole in Fiera. Laboratori Didattici; Laboratori alimentari; Esperimenti e manipolazioni; Fattorie Didattiche; Visita alla serra; Visita al Campo di equitazione; Mascalcia e Selleria; In Sella, approccio al mondo del cavallo. Ore 18,00 Sala Convegni – GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA -STRATEGIE PER LE PICCOLE E MEDIE AZIENDE AGRICOLE – Introduce: Luigi Di Maria, direttore testata giornalistica Obiettivo – Campania Sapori e Tradizioni. Interviene: l’On Carmine Mocerino, Consigliere Regionale; il Dott. Achille Guarino, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici; il Dott. Gaetano Graziano, gruppo GVC; il Dott. Federico Ciampi, buyer Carrefour centro Sud; la Dott.ssa Clorinda Esposito, Dirigente Auchan; il Prof Antonio Sorrentino, direttore commerciale Rossopomodoro; il Dott. Valentino Migliozzi, responsabile commerciale Ciro Amodio Srl. Moderatore: Dott. Luigi Iovino, giornalista de IL MESSAGGERO. Ore 19,00 Area sagre – Pasta e fagioli con Salsicce a cura dell’A.C.L.I. Ore 19,30 Sala Convegni – Presentazione del libro di Raffaella Ammaturo, FAVOLE, POESIE E PREGHIERE, a cura del Prof. Pasquale Gerardo Santella e di Mons. Luigi Mocerino. Ore 19,30 Campo di equitazione – Concorso Nazionale “TALENTI E CAVALLI” in collaborazione con FIERA CAVALLI DI VERONA. Giuria presieduta da Antonio Giarola – Direttore artistico e regista del Galà d’oro di Fieracavalli Verona – affiancato da Dario Milanese, aiuto regista del Galà, e Bartolo Messina, direttore artistico del talent e Consulente di Fieracavalli. Presentatore ed anchorman della manifestazione Nico Belloni, presenter ufficiale del talent e consulente di Fieracavalli Verona.  Ore 20,00 Teatro in Fiera – Defilè di moda e spettacolo “I.S.I.S. IN FESTA CON BALLI, CANTI E DEFILÉ” a cura dell’Istituto di Istruzione Superiore “CARAVAGGIO” di San Gennaro Vesuviano. Ore 20,00 Campo di Equitazione – Presentazione delle Razze Equine autoctone della Regione Campania. Ore 20,30 Salone Enogastronomico – Elaborazione dello chef Ludovico D’Urso, presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli (APCN). Menù: pietanze a base di noci e nocciole Presentazione del volume Alfonso Iaccarino LA CUCINA DEL CUORE – LA FILOSOFIA E LE RICETTE DI UN GRANDE CHEF – Ed. Strade Blu Mondadori. (Padiglione di rappresentanza – posti limitati e ad invito). Ore 21,00 Campo di equitazione – GRAN GALÀ “MAGIE BORBONICHE” a cura di Bartolo Messina e Pasquale Beretta.

DOMENICA 21 SETTEMBRE: Ore 09,00 Piazza Margherita – SPORTINFIERA: CALCETTO a cura di ACD Sangennarese e di ASD Virtus Sangennarese. TORNEO di TENNIS DA TAVOLO – In Palestra Comunale TORNEO DI PALLACANESTRO a cura di VIS BASKET S. GENNARO – DIMOSTRAZIONE DIFESA PERSONALE Accademia WTAA di Giuseppe Nunziata. Ore 9,30 Salone artigianale. Dimostrazioni con prodotti estetici derivati da latte d’asina e bava di lumache a cura dell’azienda Sagittario di Lauria- Potenza. Ore 10,30 Piazza Municipio – Esibizione di Judo e Ginnastica Artistica “Combattere o ballare per un sogno”, a cura di Judo Boy di Ferdinando Prisco e Valeria Montano. Ore 10,00 Campo di equitazione – DIMOSTRAZIONE DI IPPOTERAPIA a cura delle GIACCHE VERDI – RAGGRUPPAMENTO CAMPANIA. Ore 18,30 Sala Convegni – Presentazione del libro di Aurelio Raiola “SIRENA” a cura della libreria Biblos-Guida di Nola. Ore 19,30 Campo di equitazione – Concorso Nazionale TALENTI E CAVALLI in collaborazione con FIERA CAVALLI DI VERONA. Giuria presieduta da Antonio Giarola – Direttore artistico e regista del Galà d’oro di Fieracavalli Verona – affiancato da Dario Milanese, aiuto regista del Galà, e Bartolo Messina, direttore artistico del talent e Consulente di Fieracavalli. Presentatore ed anchorman della manifestazione Nico Belloni, presenter ufficiale del talent e consulente di Fieracavalli Verona. Ore 20,00 Teatro in Fiera – Spettacolo di Danze “VAGABONDANDO PER IL MONDO A PASSO DI DANZA” a cura di FIT VILLAGE diretto da Biagio Nunziata e da Nunzia Cozzolino. Ore 20,30 Salone Enogastronomico – Il Campione Italiano dei Pasticcieri, FRANCESCO BOCCIA, organizza la serata: SIGARI E CIOCCOLATO. Ore 20,00 Campo di equitazione – Presentazione delle Razze Equine autoctone della Regione Campania. Ore 21,00 Campo di equitazione – GRAN GALÀ “MAGIE BORBONICHE” a cura di Bartolo Messina e Pasquale Beretta. Ore 23,00 Cerimonia di chiusura e arrivederci alla 402a Fiera Vesuviana, edizione 2015. Esibizioni pirotecniche notturne.

san gennaro

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE