Scadrà alle 12 di giovedì 25 settembre il termine per la presentazione della domanda per il servizio di ludoteca per la prima infanzia, attivato dall’Ambito Sociale, rivolto a bambini di età compresa tra 6 mesi e 3 anni residenti nei Comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase.

Le ludoteche per la prima infanzia offriranno ai bambini e alle bambine occasioni di gioco, acquisizione di autonomia e crescita. Nello specifico, per la II Azione del progetto, presso l’ex Scuola Manzoni di Torre Annunziata dalle 7,30 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, saranno realizzate attività: educative; ludico-ricreative; laboratoriali ed espressive. La sede accoglierà trenta bambini. Le famiglie potranno usufruire di un servizio di baby-trasporto. Questo tipo di intervento è particolarmente dedicato ai nuclei familiare con almeno un genitore/tutore occupato. La priorità di assegnazione dei posti sarà data ai nuclei familiari con entrambi i genitori occupati.

Presso la struttura comunale di via De Falco, ex asilo nodo, inoltre, nell’ambito della I Azione del progetto, dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, saranno realizzate attività educative e ludico-ricreative per venticinque bambini residenti nei comuni di Boscoreale e Boscotrecase.

asili sant'anastasia