Era già accaduto in passato in occasione di importanti iniziative solidali, si é ripetuto anche ieri. Il grande cuore degli strianesi ha battuto forte anche per la giornata della raccolta di fondi destinati alla ricerca e alla lotta contro la Sla
Parliamo della terribile sclerosi laterale amiotrofica, una patologia gravemente invalidante e irreversibilmente degenerativa che in Italia colpisce oltre cinquemila individui ed è al momento incurabile. L’iniziativa promossa dai volontari del movimento Patto Civico per Striano con il supporto organizzativo del Club Napoli Eliodoro Gatti e dello staff del punto ristoro Piccolo Paradiso é riuscita davvero alla grande. Grazie al cuore di tantissimi donatori strianesi, coinvolti anche in una riuscitissima serata di musica e karaoke,è stata raccolta l’ importante cifra di 1.120 euro devoluta all’Aisla l’associazione italiana che sostiene e si batte per la cura e la guarigione dei malati di Sla.
Considerato che in una decina di giorni il fenomeno mondiale dell’Ice Bucket Challenge, il gavettone di acqua gelata in favore della stessa causa, ha permesso di raccogliere circa trecentomila euro contro la Sla in tutta Italia, il successo dell’obiettivo benefico conseguito a Striano parla da sé.