L’assessore Nappi alla Fiera Vesuviana: «Grande vetrina per la ripresa dell’artigianato»


223

«Oltre 400 anni di fiera sanciscono che l’artigianato è una risorsa sempre attuale, con grandi capacità da sfruttare». Parola dell’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi, che ha preso parte ad un convengo nel corso della grande e antica manifestazione di San Gennaro Vesuviano.



«Come Regione – ha inoltre detto l’esponente della Giunta Caldoro – stiamo proprio lavorando in questo senso. Stiamo provando a fare ripartire l’artigianato per affidarlo a giovani e donne che in questo periodo di crisi trovano le maggiori difficoltà professionali. Credo che – ha continuato – una manifestazione di questo prestigio sarà utile al settore anche tra 401 anni».

Hanno preso parte al tavolo anche i consiglieri regionali, Giuseppe Maisto e Mario Casillo, oltre al sindaco sangennarese, Antonio Russo: «La Fiera è il nostro vanto – ha riferito il primo cittadino – una chance per mettere in vetrina tutto quanto offre il territorio».

nappi fiera

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE