Home Eventi “I cinque sensi del Monte Somma”: degustazione di vini doc tra suoni...

“I cinque sensi del Monte Somma”: degustazione di vini doc tra suoni e immagini

Torna venerdì 12 settembre alle 19.45 l’appuntamento con “I cinque sensi del Monte Somma”. L’iniziativa si terrà in via Roma a Sant’Anastasia nell’ambito della manifestazione “La via della bellezza”. È in programma una degustazione multisensoriale di cinque vini dell’azienda “Cantine Olivelle” accompagnata dal suono del pianoforte e dalla visione di cinque video.

Attraverso i cinque sensi si effettuerà un viaggio che mescolando archeologia, musica e vino percorrerà sentieri affascinanti, misteriosi, sconosciuti e fino ad ora negati ai più. I vini in degustazione saranno Lacrimabianco, Lacryma Christi del Vesuvio doc Bianco 2013; Emblema, Caprettone Vesuvio doc Bianco 2013; Katà, Catalanesca Igt del Monte Somma Bianco 2013; Vipt, Piedirosso Vesuvio doc Rosso 2012; Lacrimanero, Lacryma Christi del Vesuvio doc Rosso 2012.

Parteciperanno Ugo Baidassarre, giornalista enogastronomico; Ferdinando De Simone, archeologo dell’Università di Oxford e Domenico Ceriello di Cantine Olivella. Le musiche saranno composte da Girolamo De Simone, mentre i video sono stati realizzati grazie alla preziosa collaborazione di Ferdinando De Simone, Paolo Principe, Vincenzo Ceriello, Raffaele Sodano e Antonio Coppola.

 

Exit mobile version