Anche quest’anno, nei giorni 17, 18, 19 ottobre 2014, si rinnova a Palma Campania la Festa delle Tradizioni Contadine. La manifestazione ha come obiettivo quello di mettere in risalto l’importanza delle radici come risorsa di oggi e per il futuro, valorizzando sempre di più la cucina di un tempo, i mestieri di una volta e le attività locali legate alla tradizione agricola.

Novità della terza edizione sarà la partecipazione di Slow Food, segno della volontà di porre le eccellenze di questo territorio al centro dell’evento e far si che possano essere attrattiva continua per esperti del settore e appassionati.

Le tre giornate vedranno stand espositivi delle tipicità, ricette della tradizione contadina, dimostrazioni sull’uso dei prodotti della terra a cui seguiranno rappresentazione dei mestieri, dell’artigianato locale e degustazioni dei piatti tipici dell’agro nolano. Durante la manifestazione interverranno addetti ai lavori per discutere della grande opportunità di sviluppo che le antiche tradizioni possono dare a questo territorio sia come ampliamento a livello socioculturale ma anche come sviluppo economico.

Le tre serate saranno allietate da tanta musica e divertimento. Ospite d’eccezione domenica 19 ottobre il cantautore e sassofonista napoletano Enzo Avitabile, artista che vanta collaborazioni con i grandi della scena musicale italiana e internazionale come Pino Daniele, Edoardo Bennato e Tina Turner. Sabato 18 ottobre tanti gli ospiti, tra cui, direttamente da Made in Sud, Paolo Caiazzo con le sue gag e i suoi personaggi. Condurrà le tre serate di festa il “presentatore contadino” Ettore Forte.

avitabile