Tutto pronto per la cerimonia di premiazione del premio di poesia dedicato alma memoria di Melania Rea. La manifestazione si terrà sabato 20 settembre 2014 alle 17,30 presso il Ristorante Rose Rosse di Somma Vesuviana, in via S. Maria a Castello e vedrà la presenza della famiglia Rea in ricordo di Melania e di tutte le donne vittime di femminicidio e in generale di violenza.

La giuria del Premio, presieduta da Sandrina Piras, è composta da Melina Gennuso, Marisa Provenzano, Rita Elia, Giuseppe Vetromile, Antonella Grossi e Giuseppe Gerbino. Alla cerimonia conclusiva interverrà il giornalista e scrittore Fabio Amendolara e sarà esposto il progetto fotografico contro la violenza sulle donne “Nessuno tocchi Eva” di Michela Ciamarra, mentre nel corso della serata ci saranno momenti di danza promossi dalla scuola “Nettuno Danze” di Bologna.

Il concorso, al quale hanno partecipato numerosi poeti di tutte le regioni italiane, articolato in tre diverse sezioni, ha il Patrocinio morale del Comune e Assessorato alla Cultura di Somma Vesuviana e il Patrocinio del Presidente del Senato della Repubblica.

melania