La banda larga sbarca a Terzigno: la connessione superveloce attiva entro il 2015


128

I cittadini di Terzigno vedranno realizzarsi, su tutto il territorio comunale, una infrastruttura in fibra ottica che permetterà di offrire connettività a banda ultra larga tra i 30 ed i 100 mega.



Un risultato che è stato possibile in seguito all’aggiudicamento di Telecom Italia del bando per la Regione Campania relativo alla concessione di un contributo ad un progetto di investimento per la realizzazione di nuove infrastrutture ottiche passive abilitanti alle reti Ngan (Next Generation Access Network), in grado di erogare servizi innovativi a cittadini, imprese e Pubblica amministrazione. Il Comune di Terzigno aderisce al piano della Regione Campania, prima regione in Italia, ad avere avviato un investimento (Grande Progetto) che prevede la realizzazione di reti a banda ultra larga.

«Si tratta di un investimento pubblico e privato ingente, che comporta la necessità di effettuare lavori di posa della fibra ottica su tutto il territorio comunale – spiega il sindaco Stefano Pagano – La realizzazione di tali interventi si è resa indispensabile, perché risulta inammissibile che ci siano ancora zone e quartieri del nostro Comune con l’impossibilità, per i loro residenti, di collegarsi e di connettere telematicamente».Le attività avranno inizio nelle prossime settimane e dovranno chiudersi entro la prima metà del 2015.

terzigno-600x440

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE