Questa mattina al Primo Circolo Didattico di San Giuseppe Vesuviano, è stato inaugurato un nuovo anno scolastico.

Grande festa per un inizio coi fiocchi. La manifestazione si è svolta in Piazza Garibaldi, la piazza principale del paese. Gli alunni sono stati accolti da esperti in animazione che li hanno coinvolti e divertiti. Grande è stata la partecipazione dei genitori presenti, pronti ad interagire con i figli.

La dirigente, la dottoressa Mariarosaria Fornaro, si è attivata nei giorni precedenti affinchè il tutto fosse piacevole. Certo la gioia nei volti dei bambini ha ben ripagato l’impegno degli insegnanti che hanno contribuito e collaborato con la Dirigente scolastica.

Un scuola con uno spirito nuovo, non vista solo come spazio fisico dove ricevere e scambiare nozioni ma luogo in cui crescere cittadini consapevoli ed informati.

Particolare enfasi ha creato il volo della mongolfiera. Alla base di un pallone sono stati messi dei foglietti con delle frasi, che rispecchiano i desideri dei bambini, e lasciato volare. I pensieri dei piccoli alunni del Primo Circolo Didattico di San Giuseppe Vesuviano sono, così, volati in cielo sotto gli occhi attenti di tutta la popolazione accorsa per assistere all’evento.

Il resto del lavoro ora spetta agli alunni che dovranno impegnarsi per fare del loro meglio.

received_m_mid_1411132774996_b1e44ca4a068ab0569_0