“No alle demolizioni”, il sindaco Pagano litiga su RaiUno con il geologo Tozzi


561

Il sindaco di Terzigno, Stefano Pagano, questa mattina in diretta nazionale si è “azzuffato” su Rai 1 con il geologo Mario Tozzi. L’oggetto del contendere è ancora l’abusivismo edilizio su cui il primo cittadino sta cercando di evitare gli abbattimenti degli edifici più vecchi non condonati.



«Mentre I carabinieri della stazione di Boscoreale con la collaborazione del personale dell’ufficio tecnico del Comune, hanno denunciato in stato di libertà per abusivismo edilizio e violazione di sigilli un imprenditore 38enne di Boscoreale per aver realizzato opere edilizie in difformità alla Dia a Terzigno si lavora a tutta forza per il condono edilizio», fanno sapere i Verdi – “Non possiamo costringere i cittadini a pagare i costi delle demolizioni di case costruite trent’anni fa”, ha sostenuto Pagano, ospite questa mattina a Uno Mattina dove si è “azzuffato” con il geologo ambientalista Mario Tozzi urlandogli addosso e aggredendolo per le sue critiche contro l’abusivismo dilagante nei comuni del vesuviano ed il nuovo condono edilizio promosso dalla Regione Campania a cui l’amministrazione terzignese ha subito aderito con oltre 3mila pratiche.

«È stato davvero triste vedere questa scena stamattina in diretta nazionale. Grazie alla gestione Domenico Auricchio – accusa il membro dell’esecutivo nazionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli – che è stato premiato da Forza Italia con un seggio da senatore nonostante una condanna a 14 mesi e all’interdizione dai pubblici uffici per falso in atto pubblico, Terzigno sta diventando simbolo dell’abusivismo e dell’illegalità. Martedì questo modo di operare raggiungerà il culmine con la nomina di un nuovo dirigente del Comune di Terzigno che è incredibilmente un consigliere di opposizione. Il sindaco Stefano Pagano ha scelto l’architetto Franco Annunziata tra tutte le possibili scelte. Il professionista fino a qualche giorno fa sosteneva le tesi del centrosinistra combattendo politicamente le decisioni prese dal centrodestra cittadino».

terzigno unomattina

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE