“Vesuviando – Arte e Cultura all’ombra del Vesuvio”: terza tappa del tour domani a Pompei, nel suggestivo scenario di piazza Bartolo Longo; protagonista della serata Maurizio Casagrande.

L’attore napoletano porterà sul palco il suo spettacolo “E la musica mi gira intorno”, uno spettacolo grazie al quale Casagrande, attraverso esperienze personali, vuol far rivivere i grandi successi musicali italiani ed internazionali, scorrendo così circa 50 anni di storia della musica. Lo spettacolo si articolerà in vari passaggi di epoche, partendo dagli anni ’50 con canzoni dei Platters e del Quartetto Cetra, passando dai favolosi anni ’60 al rock degli anni ‘70. Gli anni ’80, invece, saranno dedicati al mondo del teatro e del cabaret. Infine gli anni ’90 ed i giorni nostri, dove Casagrande spazierà tra artisti contemporanei e storie di film.

Uno spettacolo coinvolgente, che costituirà un ulteriore elemento di attrazione per la città di Pompei, già abitualmente meta di flussi turistici per le sue bellezze archeologiche che per la tradizione religiosa della città.

maurizio casagrande