Scavi scelti per il concorso fotografico “Wiki Loves Monuments”


81

Manca poco al via del più grande concorso fotografico del mondo, denominato “Wiki Loves Monuments”, e dedicato ai siti museali, archeologici e ai luoghi d’arte d’Italia, allo scopo di documentare e valorizzare il nostro patrimonio culturale.



Tra i siti scelti anche Pompei, che, come si sa, “ospita” uno dei siti archeologici più importanti e noti al mondo e anche tra i più fotografati.Il concorso, promosso dall’associazione Wikimedia Italia, si svolgerà dal 1 al 30 settembre 2014 nei siti del Ministero per i Beni, le Attività Culturali e del Turismo che hanno dato la loro adesione e rilasciato le autorizzazioni necessarie all’uso delle immagini.

Una volta scelto il monumento e registratisi al concorso attraverso il sito www.wikilovesmonuments.it, è possibile scattare le foto che, dall’1 al 30 settembre 2014, potranno essere caricate nella sezione dedicata del sito web, per poi essere valutate in vista della premiazione finale che avrà luogo nel mese di novembre.

Una grande occasione, quindi, per la “Città degli Scavi”, per coinvolgere direttamente nelle attività di miglioramento della fruizione e nella valorizzazione del patrimonio culturale ed archeologico.

scavi vesuviani

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE