Scavi di Pompei, incassi record negli ultimi giorni


146

Record di incassi in questa prima parte di settimana per il sito archeologico di Pompei. Secondo i dati riportati da il Mattino, sono ben 16mila i biglietti venduti, nella giornata di martedì, record che ha battuto il dato fatto registrare nella giornata di Ferragosto (13mila tagliandi staccati).



Secondo gli operatori del settore il grande successo di visite è dovuto principalmente ai turisti che scendono a Napoli e Sorrento dalle navi crociere e che scelgono gli scavi di Pompei come maggiore attrattiva del vesuviano.

Va aggiunto poi un ulteriore importante fattore, che riguarda l’apertura di altri dieci monumenti all’interno del sito, che ha incuriosito anche chi, magari, già aveva visitato il posto.

Fine agosto, quindi, più che positivo per gli scavi di Pompei, tra i siti archeologici più visitati al mondo, ma che, negli ultimi tempi, è stato spesso, per motivi non sempre felici, sotto i riflettori ed oggetto di grandi discussioni.

scippo scavi

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE