Patto Civico per Striano, gazebo anti-Sla in piazza: ma senza gavettoni d’acqua gelata


109

Dopo il lungo e proficuo impegno nell’organizzazione e nella conduzione della campagna elettorale dello scorso maggio e dopo una prima fase di iniziative educative e ambientali a Striano mirate a “ripulire” dai rifiuti una serie di siti e di strutture di interesse collettivo, il gruppo “Patto Civico per Striano” ha promosso un’altra importante iniziativa solidale sul territorio comunale.



Si terrà infatti domenica 31 agosto una giornata benefica volta alla raccolta di fondi per la prevenzione e per la lotta contro la Sla. I volontari di Patto civico per Striano saranno presenti dalle 10 alle 23 in piazza IV Novembre e ai giardini pubblici di via Risorgimento. Presso i gazebo allestiti per l’occasione sarà possibile elargire il proprio contributo economico e donare spontaneamente per un’importante iniziativa che in tutto il mondo sta imperversando in questi giorni con l’Ice Bucket Challenge, ossia il gavettone d’acqua gelata.

Ma i ragazzi di Patto Civico per Striano hanno promesso che non ci saranno docce gelate per nessuno. Del resto la solidarietà può concretizzarsi e manifestarsi anche senza particolari esibizioni o gesti dimostrativi. Ma più semplicemente e in anonimato, con il proprio cuore.

sla

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE