Il Palazzo Mediceo torna ai cittadini, i giardini apriranno al pubblico durante i weekend


264

Grazie a una convenzione con la Pro Loco, presieduta da Gaetano Sessa, l’amministrazione comunale di Ottaviano garantirà, tutti i fine settimana, l’apertura ai cittadini dei giardini del Palazzo Mediceo, lo storico monumento che è anche il simbolo della cittadina vesuviana.



Per la prima volta, dunque, ai cittadini viene data la possibilità di fruire in maniera significativa del Palazzo mediceo e delle sue bellezze. Alla Pro Loco viene, dunque, affidata l’apertura, la chiusura e la gestione dei giardini il sabato e la domenica: tutti potranno recarsi nell’area verde del Palazzo e trascorrere li il tempo libero A darne notizia sono il sindaco Luca Capasso e l’assessore al Patrimonio Ciro Sesto, che spiegano: «Avevamo promesso di restituire il Palazzo mediceo ai cittadini e lo stiamo facendo. Grazie alla Pro Loco e alla disponibilità del presidente Sessa».

Confiscato alla camorra, sede del Parco nazionale del Vesuvio, il Palazzo mediceo è uno dei monumenti più suggestivi della Campania, un gioiello di architettura tutto da scoprire.

Palazzo mediceo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE