La Festa delle Lucerne non c’è stata: problemi di staticità degli edifici secondo i tecnici comunali, il sindaco e le forze dell’ordine. La storica manifestazione si sarebbe conclusa stasera, ma se ne riparlerà l’anno prossimo, se tutto andrà bene. Ad ogni modo i cittadini del borgo Casamale non hanno rinunciato alle luci.

Non sono le lanterne della festa, è vero, ma le fiammelle sono spuntate comunque: ed anche tante tra le impalcature ed i sostegni. Un modo utilizzato dalla gente del quartiere per dire che vogliono la manifestazione storica, che non intendono arrendersi e che quindi si batteranno affinché la festa torni già dal 2015 come del resto promesso anche dal sindaco Pasquale Piccolo e dalla sua Giunta che hanno annunciato di lavorare il tale direzione.

Una distesa di luci che questa volta non ha attirato i soliti e tantissimi visitatori che accorrono ogni anno per le lucerne. Intanto il rione si interroga sulla staticità degli edifici e chiedono interventi urgenti non solo per ripristinare la festa ma anche per evitare momenti drammatici.

lucerne