Consiglio comunale di nuovo al lavoro. L’Assise tornerà infatti a riunirsi lunedì alle 9,30 presso l’Aula consiliare della Casa comunale.
La seduta, stando alle linee contenute nel documento di convocazione firmato dal vicepresidente del Consiglio Nicola Cirillo, si preannuncia piuttosto “calda”. Fra i diciotto punti inseriti all’ordine del giorno si segnala infatti: l’approvazione del regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta unica comunale; la determinazione delle aliquote Tasi; l’approvazione delle aliquote e delle detrazioni Imu; l’approvazione delle tariffe Tari.
Ma le tensioni più aspre fra i gruppi consiliari potrebbero consumarsi al momento di approvare, sempre nella seduta di lunedì, il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014 e i riconoscimenti di una lunga serie di debiti fuori bilancio. Intanto il responsabile del settore finanziario ricorda ai cittadini di Boscotrecase che hanno tempo fino al 31 agosto per effettuare il versamento dell’acconto per la nuova tassa comunale sui rifiuti.