Prorogati i termini per la presentazione delle istanze di iscrizione al corso di formazione gratuita per Guardie ambientali volontarie. L’amministrazione comunale, infatti, in attuazione dei programmi previsti per la vigilanza ambientale sul territorio comunale e di concerto con l’Associazione Guardie Ambientali d’Italia – Sezione Provinciale di Napoli, ha indetto una selezione per guardie ambientali volontarie comunali, il cui termine è fissato per sabato 30 agosto.

Le guardie saranno destinate a svolgere attività di vigilanza inerenti le norme dettate dal Testo unico del D. lgs. 152/2006 e i programmi previsti dal Protocollo d’intesa relativo al “Patto per la Terra dei fuochi”, nell’ambito del territorio di San Giuseppe Vesuviano, operando a titolo volontario e gratuito. Il relativo modello di domanda può essere scaricato direttamente dal sito web del comune, andando nella sezione “Raccolta differenziata”, oppure può essere reperito presso l’Urp, l’Ufficio per le relazioni con il pubblico.

Per poter prender parte alla selezione i cittadini dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: maggiore età, assenza di condanne e procedimenti penali in corso, sana e robusta costituzione fisica e psichica, titolo di studio di licenza media-inferiore, residenza nel Comune di San Giuseppe Vesuviano.

GuardieAmbientale100411