Fuga dal Vesuvio, apre sottopasso collegato all’A3


176

«È stato aperto al traffico il sottovia Camaldolilli dell’Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno». Così l’assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, a seguito della consegna dei lavori al Comune da parte della Società Autostrade Meridionali.



«Contemporaneamente alla riapertura di questo importante collegamento è stata anche varata – ha detto Cosenza – la struttura metallica del cavalcavia via Viuli. Adesso si passerà al completamento delle opere strutturali sovrastanti. «Si tratta di interventi che rientrano nel Piano di evacuazione della zona rossa del Vesuvio, fondamentali per agevolare la mobilità dal territorio interessato in caso di emergenza».

Sia il sottovia Camaldolilli che il cavalcavia di via Viuli rientrano nell’accordo sottoscritto nell’aprile 2013 dal prefetto di Napoli con Regione Campania, ministero delle Infrastrutture, Società Autostrade Meridionali e Comune di Torre del Greco per il potenziamento della viabilità nella zona rossa.

cavalcavia vesuvio

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE