Dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione dello scorso anno su tutto il territorio Nazionale, il concorso di bellezza a 4 zampe “il Collare d’Oro di Razza e Meticci” è arrivato anche in Campania dopo le tappe nel Beneventano e nell’Avellinese giunge anche a Salerno e Napoli, con il grande successo ottenuto giovedì 21 agosto a Sarno e ripetuto a Striano.

“Il Collare d’Oro di Razza e Meticci”, ideato da Francesco Procopio titolare di Cinetv.it produzione cine-televisiva con sede a Roma, come spiega lo stesso, è nato per gioco nel 2012 subito dopo la prima edizione di Miss Narnia a Narni in provincia di Terni dove si è svolta la prima tappa ufficiale nel mese di Ottobre stesso anno, per poi partire ufficialmente a livello Nazionale il 28 aprile 2013 da Viterbo oltre cinquanta tappe eseguite lo scorso anno tra la Toscana, il Lazio, l’Umbria, L’Abruzzo, Emilia Romagna e il Molise. Quest’anno il concorso è partito dalla Campania dove sono già state eseguite oltre dieci selezioni. Questo è nato con l’intento di far divertire sia i padroni che i nostri amici a 4 zampe che sono i veri e propri protagonisti.

Chiedendo a Francesco Procopio come si svolge il concorso lui risponde cosi: “ non è altro che un concorso di bellezza tipo i vari concorsi di Miss dove i concorrenti hanno 4 zampe, infatti si effettuano 4 uscite, la prima è portamento, la seconda una prova Obbedienza a scelta del padrone dove abbiamo avuto dei concorrenti che hanno fatto delle esibizioni straordinarie, la terza uscita è Affinity vale a dire il cane che assomiglia di più al Padrone e infine la quarta Simpatia dove viene votato il cane più simpatico dell’edizione. Tanti sono i premi in palio primo, secondo e terzo classificato per poi premiare Lady Cagnolina, Mister Cane; Barbetta Bianca il cane più anziano dell’edizione, Baby Cucciolo al cucciolo più bello,Obbedienza al più obbediente, Affinity il cane che assomiglia di più al padrone, Simpatia il cane più simpatico e un premio edizione assegnato dall’organizzazione. E’ bello, come dice Francesco Procopio, vedere coinvolta tutta la famiglia e vedere tanti bambini partecipare con i loro cagnolini e tanti cani presenti che si comportano in modo esemplare al quale noi umani dovremmo prendere spunto.

Le tappe continuano, infatti Vi aspettiamo sabato 6  settembre dalle ore 17,30 a San Giorgio del Sannio, il 13 settembre a San Valentino Torio e il 22 nuovamente a Sarno. La finale regionale si svolgerà a Striano a dicembre 2014. Gli appassionati seguire il concorso visitando il sito www.ilcollaredoro.com e su facebook Collare d’oro Nazionale.

collare d'oro