Arriva “Polifemo”, ondate di caldo fino a Ferragosto: si arriverà a 38 gradi


137

Sarà Polifemo, l’alta pressione sub-tropicale, a conquistare l’Italia nella settimana di Ferragosto: porterà temperature che gradualmente saliranno vertiginosamente al Centro-Sud, grazie all’aria caldissima che Polifemo pomperà verso l’Italia con valori che andranno a toccare punte di 36-38 gradi a Roma, Napoli, Palermo, Bari, Pescara.



Secondo il ilmeteo.it questo weekend avremo ancora possibilità di rovesci e temporali al Nord, soprattutto sulle Alpi, ma sabato anche al Nordest e fino in pianura. Sul resto dell’Italia sempre tanto sole e caldo in aumento. Quindi bel tempo al Nord anche per la settimana di Ferragosto, Antonio Sanò, direttore e fondatore di ilmeteo.it, avvisa che il Nord, a fasi alterne, sarà raggiunto dai consueti fronti atlantici instabili che causeranno ancora rovesci e temporali, ma in un contesto però più soleggiato e quindi meno instabile.

Caldo in aumento invece al Centro-Sud, con ondata di calore e temperature sopra i 33 gradi quasi ovunque e con punte che raggiungeranno i 38 gradi.

caldo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE