“Agosto anastasiano”: spettacolo, proiezioni e gastronomia per chi resta in città


313

Parte questa sera “Agosto Anastasiano… musica, cinema e teatro”, serie di eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale e seguiti in particolare dall’assessore allo Spettacolo per fare in modo da offrire occasioni ai cittadini di stare insieme in vari luoghi del paese, scelti come sedi degli appuntamenti.



Il cartellone approvato dal Sindaco e dalla Giunta offre gratuitamente serate nelle quali è attesa la numerosa partecipazione della cittadinanza. Il programma è il seguente e l’ora di inizio è per tutti alle 20,30: 7 agosto, in piazza Siano vi sarà la proiezione del film “Cattivissimo Me”; 8 agosto, in via De Rosa, serata musicale “Aspettando le stelle”; 14 agosto, piazza Marconi “Ferragosto in piazza – anguria e musica”; 19 agosto, in via Romani – Bocciodromo, proiezione del film “Sole a Catinelle”; 23 agosto, piazza Siano, serata musicale con karaoke; 26 agosto, via Capodivilla, proiezione del film “Amici come noi”; 29 agosto – piazza Cattaneo, serata teatrale “Antonio Merone in Francesca da Rimini” ed a seguire varietà del noto attore.

«Già negli ultimi anni era consuetudine fornire, a chi resta nel nostro paese nel mese di agosto, la possibilità di trascorrere piacevolmente qualche serata in paese. Abbiamo pensato – dice l’assessore allo Spettacolo, Cettina Giliberti – di accontentare un po’ tutti strutturando un programma di sette serate tra musica, film e teatro, in diverse location anastasiane. L’augurio è quello di vivere sempre di più e meglio il nostro paese. Tante iniziative sono in cantiere già per i prossimi mesi e contiamo in una partecipazione attiva di tutti i cittadini».

«Questa è un’Amministrazione che vuole stare tra la gente – dice il sindaco Lello Abete – è un impegno preso con i cittadini ed intendo rispettarlo. In questo senso va inteso anche il programma degli eventi estivi, che non a caso metteranno in risalto vari luoghi del paese. Ovviamente abbiamo pensato a tutti quei cittadini che in agosto resteranno qui e per loro, oltre che per coloro che intendano venire da altri paesi, abbiamo organizzato serate a temi diversi con varie forme di spettacolo, come suol dirsi, per tutti i gusti. Presentiamo un paese vivo ed offriamo momenti per viverlo insieme».

comune sant'anastasia

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE