Via Cesare Augusto, il sindaco in Regione: «Ecco i fondi per la riqualificazione»


229

«Cambiamo registro. Sono orgoglioso ed immensamente felice di comunicarvi che finalmente la vicenda Via Cesare Augusto si avvia alla conclusione». Lo annuncia il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, sulla sua pagina Facebook. «Il progetto di riqualificazione dell’asse viario – prosegue il primo cittadino ottavianese – già assegnatario dei fondi europei, è stato inserito nell’accelerazione di spesa della Regione Campania e questa mattina abbiamo firmato la convenzione relativa al finanziamento, che prevede l’erogazione di 2 milioni di euro suddivisi in due anni per il completamento dei lavori che dovrà realizzarsi entro e non oltre la fine del 2015».



«Grazie a tali provvedimenti – spiega Capasso – già nei prossimi giorni procederemo a fare richiesta del materiale trasferimento dei fondi ed entro 30-60 giorni dalla richiesta ci verrà trasferito il primo 30%; così, finalmente, riprenderanno i lavori. Non posso che ringraziare di cuore il presidente Caldoro e l’assessore regionale Ermanno Russo, ma ringrazio anche la mia amministrazione per la tenacia e la costanza con cui mi è stata vicino in questa battaglia. Finalmente Ottaviano potrà riavere la dignità che merita».

Soddisfazione anche dall’opposizione, per una vicenda che ormai da anni teneva in scacco l’intero centro cittadino. «Come membro della minoranza – afferma Emanuele Ragosta – ho aperto il mio intervento all’ultimo consiglio comunale, esprimendo la mia soddisfazione per le notizie positive sulla risoluzione della vicenda di via Cesare Augusto, comunicate dal sindaco ad inizio assemblea».

capasso russo

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE