«Rischio Vesuvio? Renzi venga qui, altrimenti ci lasci fare case più sicure»


162

«Se il rischio Vesuvio è reale, scientificamente reale, o viene a Napoli il presidente del Consiglio, Matteo Renzi e con il presidente Caldoro e i sindaci della Zona Rossa si dispone un Piano Straordinario di Evacuazione, oppure si lasci ai cittadini la possibilità di rendere le proprie case quanto meno più sicure».



Così Gennaro Salvatore, consigliere del gruppo Caldoro Presidente del Consiglio Regionale della Campania, nonché Consigliere Delegato per i Rapporti Giunta Consiglio, nel corso del dibattito in Aula sul Collegato al Bilancio 2014 replicando agli interventi sul tema così come resi in aula da alcuni esponenti dei gruppi di minoranza. Opposizione che secondo Salvatore «ha commesso un grave errore politico tirandosi fuori dai lavori della Commissione, dalla possibilità di un confronto serrato, duro quanto si vuole, perché quando l’opposizione c’è stata i risultati positivi non sono mancati».

Positivo, invece, il giudizio sul «ritrovato orgoglio istituzionale di un’assemblea legislativa che in questi giorni ha saputo recuperare, anche in termini di ritardi, il proprio fondamentale ruolo legislativo».

vesuvio formazione

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE