Piccoli Madonnari, riparte il concorso per baby-artisti strianesi


239

Si riparte anche quest’anno con la IX edizione del concorso “Piccoli Madonnari ed Artisti in Piazza” che si terrà domenica 7 settembre 2014, dalle 9 alle 22, in via Municipio, piazza VI Novembre e via Roma a Striano. Il tema scelto riprende quello già trattato negli orientamenti pastorali per l’anno 2013-2014 dal Vescovo di Nocera Inferiore – Sarno, monsignor Giuseppe Giudice, “e chi accoglie Me” (Mt 10,40), infatti “il primo compito di una comunità cristiana è l’accoglienza nelle parole, nei gesti e nei percorsi più o meno articolati che propone”.



Un centinaio di bambini e di ragazzi si divertono dando sfogo alla loro creatività realizzando dei quadri con l’arte del gessetto dipinto su manto stradale, inoltre questo è il quarto anno che artisti professionisti, provenienti da tutta la Campania, ci meraviglieranno con le loro opere dipinte su tela che saranno poi valutate, sulla base di criteri tecnici da una giuria formata da esperti selezionati: valore artistico, bellezza del dipinto, rispondenza al tema e impegno nell’esecuzione dei lavori.

 A breve sarà disponibile l’intero programma della manifestazione che quest’anno prevede numerose novità, tra cui la I sagra “Trippa e Fagioli”, che si terrà il 6 e 7 settembre. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2014. La scheda di iscrizione, disponibile sulla pagina Facebook del concorso, potrà essere consegnata presso l’Oratorio di San Severino Abate di Striano in via Nazario Sauro nell’apposita cassetta, tramite fax al numero 081.8654635, via mail a madonnari.striano@virgilio.it o tramite la pagina Facebook del concorso (www.facebook.com/piccolimadonnari).

madonnari

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE