Il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, ha firmato la convenzione, alla presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive Fulvio Martusciello, relativa al finanziamento di 377.225,75 euro per la progettazione dei Paes, piani di azione per l’energia sostenibile.

Quattro i Comuni che beneficeranno dei fondi: Ottaviano (capofila), Somma Vesuviana, Pollena Trocchia e San Felice a Cancello. L’ottenimento del finanziamento consentirà di effettuare interventi concreti per migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso iniziative tese a ridurre le emissioni di Co2 e, nel contempo, aumentare il livello di efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Inizialmente per domani alle 12 era prevista una conferenza stampa nella sala consiliare del palazzo comunale di Ottaviano, in piazza Municipio, ma il sindaco Capasso ha ritenuto opportuno annullare l’incontro a causa della concomitanza con i funerali di Mariano Bottari, il 75enne vittima innocente della criminalità ucciso per errore a Portici.

capasso martusciello