“Mundialito rionale”, a Striano scatta il torneo di Calcio a 5


492

Mentre dall’ altra parte dell’ oceano si avviano a concludersi i Mondiali di Calcio del Brasile, anche Striano, nel suo piccolo, si appresta a vivere il suo momento di “gloria sportiva amatoriale”. Comincia infatti oggi il “Primo Mundialito – Secondo Torneo Rionale Città di Striano”, competizione di Calcio a 5 organizzata dal gruppo “Nuovi Eventi” di Mario Pellegrino, Gianni Squitieri e Luigi Corrado.



La manifestazione sportiva che si concluderà con la gara finale in programma il 25 Luglio, vedrà la partecipazione di 16 squadre divise per rioni – dai quali i rispettivi nomi – e raggruppate in quattro gironi di quattro compagini ciascuno. La novità del regolamento é che tutte le squadre partecipanti, a prescindere dal posizionamento in classifica, concorreranno in un “tabellone incrociato” dai quarti di finale in poi, sino alla gara conclusiva. Un modo per far sì che tutte possano giocare lo stesso numero di incontri. Questa sera alle ore 20 presso il campo Temar Sport in Via Risorgimento si terrá la gara inaugurale con l’incontro tra due squadre femminili. Il sindaco Aristide Rendina e l’assessore allo Sport, Rosa Rega, daranno il calcio di inizio del torneo, che sarà preceduto da balli di apertura con la coreografia di Amelia Carbone.

Il Comune di Striano che ha patrocinato la manifestazione, metterà a disposizione il trofeo per la squadra prima classificata. Il Club Napoli Eliodoro Gatti darà invece il suo supporto organizzativo per tutta la durata del torneo. Due settimane di calcio estivo dunque a Striano, per stare insieme in amicizia all’ insegna del divertimento e dello sport.

mundialito

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE