Elezioni Camera Penale Nola, Avv. Panarella riconfermato presidente


640

Si sono tenute, oggi, presso il Palazzo di Giustizia di via On. F. Napolitano, le elezioni per  la Giunta della Camera Penale di Nola, biennio 2014 – 2016.



Il Direttivo risulta composto da Carmine Panarella, presidente, e da Antonio Carpino, Paola Caruso, Vittorio Corcione, Giuseppe Guida, Luciano Pesce e Fernando Quaranta, quali consiglieri.

Con la prima riunione di Giunta verranno individuati, tra i consiglieri eletti, coloro che ricopriranno le cariche di vice presidente, segretario e tesoriere.

Carmine Panarella, immediatamente dopo lo scrutinio, ha rilasciato una breve dichiarazione, che è anche una sorta di atto programmatico: «Mi preme, innanzitutto, ringraziare chi, come Angelo Bianco ed Alfonso Minichini, dopo anni dedicati alla difesa delle prerogative della classe forense penalistica, ha scelto di passare, in Giunta, il testimone, ma anche Antonio Carpino, Paola Caruso, Luciano Pesce e Fernando Quaranta, i quali proseguiranno nel loro encomiabile impegno, ed infine, ma non ultimi, Peppe Guida e Vittorio Corcione, che si sono risolti ad assumere – nuovamente il primo – tale onere».

Continua: «La Giunta – per il biennio 2014-2016 – intende ripartire da quella capacità di essere credibile e serio interlocutore, ma anche – in molti casi – contraddittore, sviluppatasi ed evolutasi nel corso degli ultimi due anni che ha reso la Camera Penale medesima un irrinunciabile punto di riferimento a livello locale, distrettuale e nazionale, operando – sempre – con coraggio, trasparenza e determinazione».

«Altro obiettivo – conclude Panarella – certamente importante, è quello di recuperare chi, tra gli iscritti, ha manifestato, in qualche circostanza, momenti di disappunto, nella consapevolezza che non vi sono divergenze insormontabili, né distanze incolmabili, allorquando si ha come fondamento l’Etica che è, e sempre sarà, l’orientamento primario dell’Avvocatura».

avvocati

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE