Dal 23 giugno il Comune di San Giuseppe Vesuviano ha messo a disposizione dei cittadini residenti i moduli per la compilazione del questionario di audit per l’attivazione della “Family Eco card”. Il questionario in questione è volto a raccogliere tutti i dati inerenti le abitudini e i comportamenti aventi ricadute concrete sull’ambiente circostante, al fine di creare un vero e proprio censimento ambientale che possa consentire di premiare, con sconti e agevolazioni, quei cittadini che risulteranno essere maggiormente virtuosi.

Il questionario potrà essere compilato presso l’Urp (ufficio relazioni con i pubblico) del Comune, in piazza Elena D’Aosta, oppure presso le scuole comunali secondo il seguente calendario: dal 25 giugno al 12 luglio al plesso Rossilli e al plesso Belvedere, dal 14 al 31 luglio al plesso Luonghi e Santa Maria La Scala, dal 25 agosto al 20 settembre al plesso Casilli e al plesso Pace, dal 22 settembre all’11 ottobre al plesso Nappi e alla Scuola Media Ceschelli – Via Ciferi, dal 13 al 31 ottobre al plesso Capoluogo, dal 3 al 22 novembre al plesso San Leonardo e al plesso Marciotti, dal 24 novembre al 13 dicembre alla Scuola Media Ammendola – De Amicis – Via Marciotti. Il calendario e il questionario sono consultabili anche sul sito del Comune, nella sezione “raccolta differenziata”. La mancata compilazione del questionario farà scattare le opportune verifiche da parte delle autorità competenti.

L’attivazione della “Family Eco card” è solo l’ultima delle iniziative messe in campo dall’Ufficio Ambiente nell’ambito dell’ambizioso progetto “Ioamolamiacittà SGV”, l’innovativo cantiere di idee volto a rendere San Giuseppe Vesuviano un paese all’avanguardia dal punto di vista del rispetto dell’ambiente.

comune san giuseppe