Il Movimento 5 Stelle di Pomigliano d’Arco e di Acerra, organizza per domenica 20 luglio alle 18.30, con partenza dalla stazione vecchia della Circumvesuviana in via Roma a Pomigliano d’Arco, una ciclopedalata dei cittadini.

Un evento simbolo che vuole sensibilizzare le amministrazioni dei due comuni ad attivarsi per valorizzare un percorso ciclabile abbandonato e devastato. La pista ciclabile da Pomigliano ad Acerra potrebbe essere il punto di partenza per una mobilità sostenibile nei due comuni. Oggi è sempre più forte l’esigenza di riappropriarsi della propria città, viverla nel quotidiano e non sopravviverci nel degrado. Un gruppo di lavoro, messo in campo dagli attivisti del m5s di Pomigliano e Acerra, ha già analizzato le criticità e sollecitato l’Amministrazione a risolverle, elaborando anche delle soluzioni facilmente realizzabili.

L’appuntamento di  domenica 20 luglio con la ciclopedalata dei cittadini, si pone l’obiettivo di sensibilizzare le amministrazioni comunali affinché valorizzino questa  importante risorsa, i cittadini potranno scoprire inoltre il progetto di mobilità sostenibile ideato per Pomigliano d’Arco. L’evento è aperto a tutti e sono già numerose le associazioni del territorio che hanno aderito come I-Mobility.

biciclettando