Casamale non idoneo, salta la Festa delle Lucerne


252

Il Casamale non è idoneo ad ospitare la manifestazione, dunque salta l’attesa “Festa delle Lucerne” prevista ad agosto. A deciderlo la commissione comunale di vigilanza che si è recata sul posto per valutare l’agibilità dei luoghi. Durante l’incontro è però emerso che l’ufficio tecnico comunale ha emanato ben 24 ordinanze di sicurezza per fabbricati disseminati lungo il quartiere.



Dunque, un rischio troppo grosso che non consentirà il normale svolgimento della kermesse ed a cui si aggiungono anche altre anomalie riscontrate dagli uffici preposti dal punto di vista dei sottoservizi. Una decisione che ha naturalmente scatenato polemiche e delusione in città. Secondo la commissione, infatti, sarebbe un pericolo troppo grosso per l’incolumità pubblica fare montare le lucerne ed allestire i telai nel borgo.

Ed intanto Forza Italia di Somma Vesuviana ricorda le parole del sindaco Pasquale Piccolo che in campagna elettorale aveva promesso lo svolgimento della manifestazione. La scelta del primo cittadino, invece, è andata nel senso opposto per motivi di sicurezza.

lucerne

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE