Camera Penale Nola: formate giunta e delegazioni


850

La Giunta della Camera Panale di Nola, riunitasi lo scorso 24 luglio, ha proceduto alla formazione della giunta e delle delegazioni. Di seguito, il deliberato, pubblicato integralmente:



considerato che, la variegata ed articolata complessità dei problemi che attanagliano – da un canto – l’Istituzione Giudiziaria (Tribunale e Procura) e – dall’altro – la esplicazione della attività professionale, impone al Direttivo di dar corso ad un ampio confronto, all’interno della classe forense penalistica, attraverso la individuazione di commissioni alle quali è demandato il compito di indicare le criticità e le soluzioni praticabili;

preso atto, della situazione come sopra delineata, viene deliberata la creazione delle seguenti delegazioni:

  • fabbisogno logistico ed edilizia giudiziaria: Carmine Panarella, Angelo Bianco ed Alfonso Minichini;
  • rapporti con la Magistratura: Giuseppe Guida, Walter Mancuso e Gianmario Sposito;
  • formazione dell’avvocato penalista: Vittorio Corcione, Fernando Quaranta e Antonio De Simone;
  • pari opportunità: Paola Caruso, Teresa Di Nuzzo e Rosa Settembre;
  • patrocinio a spese dello Stato, difesa d’ufficio e pratica forense: Luciano Pesce, Gerardo Parisi e Biagio Nunziata;
  • sovraffolamento carcerario ed umanizzazione dello stato detentivo: Antonio Carpino, Felice Iovino ed Aniello Quatrano, il quale sarà anche referente, per la Camera Penale di Nola, del “Carcere Possibile Onlus”.

Allo scopo di fornire un immediato riscontro alla iniziativa, ciascuna commissione sarà chiamata a stilare, entro la prima settimana del mese di settembre p.v., un didascalico programma interventi ed iniziative.

Le riunioni di Giunta, che avranno cadenza mensile, saranno– sempre – allargate alle delegazioni che avranno, al loro interno, un coordinatore da individuarsi nel consigliere del Direttivo.

La Giunta – infine – conferisce, a Paola Caruso, le funzioni di vice presidente, a Giuseppe Guida, quelle di Segretario, ed a Luciano Pesce la delega a Tesoriere“.

avvocati

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE