Arriva “Titano”, previste temperature record nel weekend


128

È l’ora di “Titano”. Così il sito Ilmeteo.it ribattezza l’anticiclone africano che dominerà gran parte delle nostre regioni per almeno sette giorni, portando un’ondata di caldo rovente al Sud e su parte del Centro. Temperature bollenti quelle che verranno raggiunte al Sud, da qui e fino a martedì prossimo i valori massimi schizzeranno in alto fino a toccare i 37-39 gradi su alcune città, come Napoli e Palermo.



Ma anche il Centro non sarà da meno: infatti Roma e Firenze nel corso dei prossimi giorni potranno raggiungere anche i 35-36 gradi. Al Nord però, anche se a fasi alterne, sarà presente sempre una certa instabilità sulle Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia e che causerà rovesci e temporali.

Ma l’anticiclone la settimana prossima dovrà fare i conti con una perturbazione che il sito Ilmeteo.it ha pensato di ribattezzare “Gea”, come la madre di Titano, che stazionerà per qualche giorno sulla penisola portando violenti temporali e possibili nubifragi al Nord e al Centro.

caldo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE