Trekking sul Somma-Vesuvio, si parte domenica a Pollena


317

Domenica 8 giugno si terrà a Pollena Trocchia una passeggiata che toccherà la zona antica del paese e i sentieri che conducono al Somma-Vesuvio. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Trekking Napoli grazie alla collaborazione degli iscritti di Pollena Trocchia e dell’amministrazione comunale. Sarà una giornata all’insegna dell’attività fisica e nel contempo consentirà ai tanti appassionati di trekking di visitare le bellezze storico-naturalistiche del territorio.



«Ospiteremo persone che vengono da tutto l’hinterland e avremo in tal modo la possibilità di mettere in mostra i tesori di Pollena Trocchia – dice il sindaco, Francesco Pinto – Si tratta quindi di un’iniziativa propedeutica anche al nostro progetto di mettere in rete le bellezze del territorio in chiave di sviluppo turistico. Rivolgo a Giuseppe Mosco e al consigliere comunale Lucia Andolfi un particolare ringraziamento per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’iniziativa», conclude il primo cittadino.

Il percorso prevede il raduno dei partecipanti in piazza Capece-Minutolo, nel borgo antico di Trocchia, alle 8,30, una sosta alla lapide di Donizetti, e poi l’attraversamento di via Duca della Regina fino ai sentieri che portano al versante di via Cappelli. Da qui, attraverso via Caricatoio, i partecipanti giungeranno ai Conetti vulcanici dove ci sarà una visita guidata al sito geologico a cura dell’associazione Liberi Pensieri.

Quella di domenica è un’iniziativa che con qualche piccola modifica al percorso viene riproposta a distanza di qualche settimana, visto il successo riscosso, e anticipa il Raduno Trekking Regionale del 5 e 6 luglio, due giorni durante i quali si farà tappa a Pollena Trocchia.

conetti vulcanici pollena

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE