Poggiocomics, il mondo del fumetto sbarca a Poggiomarino


387

Sì è tenuta sabato scorso al Bar Bossa la presentazione dell’ambizioso progetto Poggiocomics, fiera del fumetto organizzata dal Forum dei Giovani che si terrà presso il primo circolo didattico in via Roma, a Poggiomarino, il 27 e 28 settembre. L’incontro è culminato nell’esposizione del manifesto ufficiale della manifestazione, colorato da Ylenia Di Napoli e disegnato dal fumettista Pasquale Qualano, quest’ultimo già collaboratore dell’americana Marvel per il famoso personaggio She-Hulk.



Un centinaio i presenti, tra appassionati, curiosi e bambini che hanno avuto l’opportunità di farsi disegnare il proprio beniamino dei cartoni animati dai professionisti presenti. L’Aperivart ha avuto inizio alle 19 con l’intervento del vicesindaco Giuseppe Annunziata: «vedo un grande impegno da parte dei ragazzi. Fin da subito l’amministrazione ha promosso quest’evento, saremo vicini al Forum perché l’iniziativa riesca nel migliore dei modi». Anche il coordinatore del Forum Luigi Cutolo, dopo una breve panoramica sul lavoro svolto e sugli eventi che verranno, ha sottolineato: «stiamo raggiungendo obiettivi straordinari, il Poggiocomics sarà un successo».

Insieme a Cutolo presenti tutti i ragazzi che partecipano all’organizzazione dell’evento e l’intero direttivo del Forum. Tra questi Mario Mariniello, che ha commentato: «la prima edizione del Poggiocomics vede coinvolti fumettisti di rilievo, appassionati e giovani talenti. Proprio con loro, durante una riunione , è nata l’idea di questa manifestazione. Il Forum è partecipazione, opportunità».  Lo stesso Mariniello ha poi spiegato come si svolgeranno le due giornate: entrata gratuita, area ristoro, esibizioni dei fumettisti, proiezioni film, soft air, stand di fumetterie, youtuber, presentazione libri, workshop, band dal vivo, area bambini, tornei di Yu-Gi-Oh, tornei Fifa e Naruto, giochi da tavola, sfilata cosplayers, writers. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti, sulla scia del successo sempre crescente di manifestazioni simili, come il Napoli Comicon. Buffet, vino, musica ed esibizioni dei fumettisti hanno accompagnato la conclusione dell’evento.

In un anno di attività il Forum dei Giovani ha già messo a segno risultati come il Cineforum ed un corso di fotografia, e nei prossimi mesi sarà impegnato nella distribuzione della carta sconti a favore degli under 30, con la manifestazione sportiva “Sport on the road”, con la seconda edizione del Cineforum e, a settembre, appunto con il Poggiocomics.

10402619_475120435955694_5517408538713998839_n[1]

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE