I Giovani Democratici di Ottaviano aderiscono alla proposta di legge per Petizione Popolare “Rc auto, tariffa Italia” che vede tra i componenti del comitato promotore i Giovani Democratici di Napoli e Provincia ed i parlamentari Leonardo Impegno e Valeria Valente.

Sarà dunque possibile per gli ottavianesi firmare la petizione presso i gazebo che i Giovani Democratici di Ottaviano organizzeranno durante le loro iniziative: Il 13 giugno alle 20 presso il bar Monk, in piazza Mercato ci sarà un’iniziativa con il deputato Leonardo Impegno che esplicherà la proposta di legge e risponderà ad eventuali dubbi.

Si segue la “ratio legis” della riforma della legislazione in materia di RC auto, che ha avuto inizio con il decreto-legge 31 gennaio 2007, la cosiddetta “Legge Bersani”, che concesse la possibilità di utilizzare la stessa classe di assegnazione dei propri conviventi ai nuovi assicurati. Il decreto-legge Bersani consentì allo Stato di imporre una particolare deroga al sistema bonus/malus e, a distanza di 7 anni dalla sua entrata in vigore.

assicurazioni